Come funziona il successo di e-Toro

Condividi

Il broker eToro che trovate solo ed esclusivamente alla pagina ufficiale, cliccando qui su e-toro trading ha letteralmente cambiato il modo di investire sui mercati finanziari. La professionalità, l’innovazione e soprattutto la genialità che ha contraddistinto i professionisti che sono dietro questo nome ha portato ad una crescita senza per eToro, il broker online che consente agli investitori di fare trading con numerosi assets e che intercetta ormai un ampio numero di utenti in tutto il mondo.

Questo perché, di base ha permesso a molti di fare trading, indipendentemente dal livello sociale da cui si provenisse. Tale possibilità ha sdoganato la vecchia posizione del trader che in passato faceva parte di una vera e propria nicchia.

Nel solo 2020, con la Pandemia da Covid-19 che costringeva a tenere le persone bloccate a casa questa società finanziaria è riuscita ad attirare circa 5 milioni di nuovi iscritti e la crescita dei clienti sta proseguendo anche nel 2021. Basti pensare che nel solo mese di gennaio 1.2 milioni di persone hanno scelto di aprire un conto di investimento con eToro.

L’aumento del numero di clienti ha portato anche ad un aumento del volume delle transazioni eseguite sulla piattaforma e dunque a maggiori ricavi per eToro. Il 2020 è stato un anno molto favorevole per questa piattaforma di trading, che è riuscita a registrare una crescita dei ricavi del 147% rispetto al precedente anno.

Per cui attualmente il broker israeliano è un vero e proprio punto di riferimento per quello che riguarda il social trading.

La funzione CopyTrading ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per il mondo del trading digitale, perché ha dato la possibilità anche agli investitori meno esperti di ottimizzare le loro performance finanziarie.

Sulla piattaforma digitale, come già anticipato operano sia traders di grande successo che nuovi investitori che si sono avvicinati da poco a questo mondo. I primi possono decidere di rendere pubbliche le loro operazioni finanziarie e di condividerle con i clienti di eToro che sceglieranno di entrare a far parte delle loro community.

I traders inesperti potranno godere di questa opportunità e prendere spunto dagli esperti per capire come muoversi, quali operazioni finanziarie aprire e quali chiudere.

Per i traders esperti creare una community è vantaggioso, dal momento che essi ricevono da eToro una piccola percentuale delle commissioni che la piattaforma applica sulle operazioni finanziarie dei clienti che prendono spunto dagli esperti. Chi è bravo con il trading online può di fatto creare un flusso di denaro in entrata che si vada ad aggiungere ai profitti generati con le operazioni di trading.

È proprio per questa peculiarità che il modello eToro è riuscito a conquistare un’utenza sempre più variegata, diventando una delle piattaforme di riferimento anche per i millennials, un pubblico che proprio negli ultimi anni ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo degli investimenti, scoprendo nel social trading una risorsa davvero importante.

Naturalmente, i clienti che ora stanno approcciando a questo mondo, devono sempre ricordare che tutte le operazioni finanziarie sono a rischio e che anche i traders di successo possono commettere degli errori nella valutazione degli assets e nel fare previsioni di mercato.

Sfruttare la funzione di CopyTrading che ha reso eToro leader di questo settore, non assicura un profitto certo, ma aiuta a migliorare nettamente la performance economica e a raggiungere più facilmente i traguardi sperati.

Condividi