Calendario dell’avvento Maybelline la mia recensione

Condividi

Ne avete sicuramente visti tanti di video su Youtube dove avrete potuto scoprire che il Calendario dell’avvento della Maybelline 2019 è stato sicuramente uno dei migliori, oserei dire che ha battuto anche il Calendario di Amazon che viceversa rispetto allo scorso anno, quasi nulla ha aggiunto di nuovo. Senza contare poi che 22 prodotti su 24 erano in versione full size, cosa ormai sempre più rara nei calendari.

I bocciati di quest’anno invece, sono stati Bottega Verde e Kiko. Il primo ci ha lasciato con una serie di nastrini colorati da utilizzare per i pacchetti futuri, visto che ormai erano diventati inutile e il secondo, molto bello a vedersi esteriormente, con una serie di sconti che ci faranno spendere altri soldi per poter far fruttare questi 20% di sconto.

Vi parlerò quindi della mia esperienza con i prodotti Maybelline New York, usciti dal calendario arrivatomi da Notino, insieme ad un regalo molto gradito ed estremamente elegante e come sempre vi inserirò, là dove possibile il link e il prezzo attuale su Amazon. Di fatto si avvicinano anche i saldi per cui, potreste trovare dei prezzi convenienti.

Estrarre i prodotti è stato molto facile, va detto infatti che altri, citati fra i negativi più su, non hanno badato molto al desing per cui troppo spesso capitava che il prodotto non si trovasse e che finisse sparpagliato nel calendario, costringendoci quindi ad aspettare e a sperare si trovarlo altrove.

Inoltre di questo calendario ho apprezzato anche il fatto che al termine, la plastica interna e il cartone esterno fossero facilmente separabili e pronti per il riciclo. Onestamente a qualcuno non importerà ma questo per me è molto importante.

Il 1° giorno ho trovato uno smalto color malva della linea Super Stay Forever Strong 7 Days numero 255 che ho apprezzato molto, sia per la stesura ma sopratutto, come promette il nome, per la durata. Credetemi l’ho tenuto su per quasi due settimane.

Al 2° giorno Dream Matte Blusch, creamy cheek tint numero 40 Mauve intrigue. Vi assicuro che lo adorerete, personalmente ne ho sempre provati in polvere perché in crema ne avevo uno della Kiko e ho sempre avuto l’impressione che fosse troppo pesante. In questo caso il prodotto può essere tranquillamente tenuto su tutto il giorno, dura ed è molto leggero, non da alcun fastidio, né nella stesura né nella portabilità. Risulta quindi al tatto molto piacevole da applicare e da indossare, proprio perché rimane naturale.

Il giorno 3° troviamo il primo mascara, Cils Sensational, in pratica un prime. Anche in questo caso il mio paragone va inevitabilmente con Kiko, del quale utilizzo la variante e devo dire che può tranquillamente competere. Scovolino bianco con le fibre, per chi non lo conoscesse, sicuramente lo consiglio.

Al 4° giorno troviamo invece il mascara vero e proprio, Lash Sensational multiplaying mascara. Ho apprezzato molto lo scovolino, pur essendo in silicone e non da me particolarmente apprezzato.

Il giorno 5° è uscito il primo prodotto forse veramente natalizio, con un rosso che ti fatto ho utilizzato molto sotto queste feste. Della linea Color Show 60 seconds, numero 349. Ovvio che non va letto per inciso, magari ci vuole qualche minuto in più per l’asciugatura ma dato che alle mie unghie provvedo io, vi posso assicurare che si asciuga molto rapidamente a confronto di altri smalti. Per durata di asciugatura, probabilmente più competere con Yves Rocher. Ma onestamente ho adorato particolarmente il pennello, fatto veramente molto bene, permette una stesura facile e veloce.

Continua a leggere…

Condividi