Scopri il programma di investimento di eToro

Condividi

Stiamo vivendo un momento storico molto particolare, con l’arrivo della pandemia dovuta al covid-19, il mercato delle criptovalute e degli investimenti sta prendendo sempre più piede, ogni giorno che passa fino a diventare una concreta opportunità di business.

Sono molteplici, ormai, le piattaforme che consentono di effettuare investimenti sui principali mercati finanziari ma, come detto, da un po’ di tempo a questa parte anche il mercato delle crypto ha acquistato molto interesse. Piattaforme come trading e-toro online sono leader del settore e permettono di effettuare investimenti su ogni tipo di asset con dei semplici click in maniera rapida e trasparente.

eToro oltre alle tradizionali modalità di business, sulla piattaforma ha aperto una nuova possibile tipologia, ovvero il programma “Popular Investor” che spopola nel mondo del trading online, perché capace di abbattere ogni barriera.

Questo programma permette agli investitori di spiccato talento di poter generare un ulteriore entrata al proprio reddito su base annua. Questo perché attraverso la piattaforma eToro è possibile acquistare il servizio di quello che viene chiamato “copy trading”, cioè andare a copiare in tutto e per tutto gli investimenti dei trader di maggior talento.

Questo programma è un’esclusiva eToro, per accedere è necessario inviare una domanda di candidatura che rispetti dei requisiti ben definiti; una volta entrato, in base a quanti utenti decidono di copiare le proprie mosse sul mercato si viene pagati di conseguenza dalla piattaforma stessa.

Questo programma, quindi, permette di far crescere le attività dei trader di successo attraverso la condivisione delle proprie conoscenze e ampliando di conseguenza il proprio portafoglio.

Sul sito sono presenti pagine dedicate a coloro che vogliono acquisire ulteriori informazioni, in particolare sono presenti i profili di alcuni popular investors ed una finestra adibita alla risposta delle cosiddette domande frequenti.

Alcuni dei requisiti per diventare un popular investor, sono ovviamente, quello di avere un conto attivo che attesti la permanenza sulla piattaforma da almeno 2 mesi. Inoltre, è importante mantenere il feed attivo dove vengano pubblicati post con strategie ed analisi di mercato in modo da avere più alta la possibilità di attirare dei papabili copiatori, ancora, deve essere stato effettuato un deposito (ed il patrimonio deve essere superiore ai 1000$). Infine, eToro fa presente che l’ammissione al programma non è necessariamente garantita a chi soddisfa pienamente i requisiti citati e che quindi i requisiti richiesti sono necessari ma non garantiscono necessariamente l’ammissione.

Tante comunque sono le possibilità di simulazione, tra i vantaggi di cui dispone un utente che decide di aprire un conto su eToro ci sono:

– La possibilità di effettuare una qualsiasi operazione di trading in maniera immediata;

– La possibilità di usufruire di un conto demo del valore fittizio di 100.000$ e poter confrontarsi con una community costituita da milioni di utenti;

– Tutti i trader che investono in crypto possono usufruire del supporto clienti dedicato in ogni momento;

– Possibilità di ricaricare rapidamente per acquistare o vendere criptovalute attraverso bonifico o PayPal.

Gli investimenti in azioni non vedranno addebitato nessun tipo di importo relativo alle commissioni.

Oltre al mercato delle crypto su eToro è molto semplice investire anche nelle società che ti interessano, al di là delle tue passioni o interessi, con oltre 1000 titoli azionari su cui puntare.

In un periodo dove il mercato delle crypto è in piena espansione, dove alcune monete virtuali hanno raggiunto gli apici storici, perché non provare a battere il ferro finché è caldo ed investire prima che sia troppo tardi, magari proprio su eToro.

Condividi