eToro aggiunge 3 nuovi Criptoasset

Condividi

L’ultima notizia era di inizio giugno, quando dando seguito al costante impegno finalizzato a offrire la più ampia libertà di scelta possibile agli utenti, eToro ha annunciato nei giorni scorsi l’inclusione nel proprio portfolio di 3 nuovi criptoasset. Si trattava nel dettaglio di OGN (legato alla piattaforma Origin), BICO (relativo al protocollo Biconomy) e FTT (inerente a FTX Token).

Provando a spiegare meglio, vi riportiamo la descrizione pubblicata sulle pagine del blog ufficiale.

Origin punta a portare NFT e DeFi nelle masse attraverso mercati scalabili peer-to-peer costruiti su Ethereum. OGN è il token che alimenta la piattaforma Origin ed è utilizzato per le scommesse, la governance e la pubblicità.

Biconomy è un protocollo che semplifica le transazioni collegando gli utenti alle applicazioni decentralizzate su più catene a basso costo. I token BICO si possono usare per pagare le commissioni di rete e per proporre o votare le decisioni di governance.

FTX Token è una piattaforma di trading di criptovalute che offre derivati, opzioni, futures e token con leva. FTT è il token nativo dello scambio e ha molteplici usi, tra cui rientra l’offerta di commissioni di trading scontate per i titolari.

Il portfolio di criptoasset messo a disposizione da eToro sale così a quota 70. Solo pochi giorni fa hanno fatto il loro debutto anche IMX, LPT e CTSI. Ci sono poi tutti quelli più noti come BTC, ETH, ADA, TRON, DOGE.

Ma ecco che a un paio di settimane di distanza dall’ultima notizia, ecco una nuova iniezione di criptoasset nella gamma di token proposti da eToro agli investitori. Tocca questa volta a SRM, AMP e ALICE. Vediamo quali sono le loro caratteristiche e a quali tecnologie fanno riferimento.

Facciamo riferimento sempre a quanto riportato sulle pagine del blog ufficiale per meglio comprendere la natura di questi beni digitali. Sono legati a blockchain differenti.

SERUM: uno scambio decentralizzato costruito sulla blockchain Solana. Si basa su un orderbook decentralizzato che imita il meccanismo di trading degli scambi tradizionali. SRM è l’utility token di Serum e assicura ai possessori degli sconti sulle commissioni di trading e la possibilità di partecipare alla governance.

AMP: piattaforma per la collateralizzazione dei trasferimenti di asset sulle blockchain, come Bitcoin ed Ethereum. AMP è il token nativo di Amp e si può usare come garanzia per assicurare le transazioni.

MY NEIGHBOR ALICE: gioco “play to earn” ideato per Ethereum. I player possono acquistare e possedere isole virtuali, raccogliere e costruire oggetti e incontrare nuovi amici. I token Alice si possono usare per lo staking, per fare acquisti nel gioco e per gestire la governance.

Con l’ultimo annuncio dell’inclusione di SRM, AMP e ALICE sale dunque così a 73 il numero totale dei criptoasset disponibili per il trading su eToro.

Nell’ambito del suo costante impegno per offrire a tutti gli utenti una vasta gamma di criptoasset, eToro è sempre in movimento, pronta a migliorarsi e ad offrire ai suoi iscritti vaste possibilità di scelta. Questi non a caso, sono i dettagli che hanno reso e-Toro la piattaforma di trading online più seguita al mondo.

Per scoprirlo, seguite la pagina ufficiale di trading etoro online

Condividi