Due parole su e-Toro

Condividi

Iniziare a fare trading e concludere subito in bellezza come se si stesse vincendo alla lotteria. Un sogno di molti che cozza inevitabilmente con la realtà.

Nel circus del grande schermo, sceneggiatori e registi ci hanno costruito un vero impero, ma l’eventualità che ciò si verifichi è davvero remota, soprattutto se non si parte con tutti i crismi. Investire soldi richiede infatti esperienza, conoscenza, buona capacità di assumersi dei rischi e un briciolo di buona sorte. Quasi mai, però, si diventa ricchi solo per fortuna.

Uno strumento che può aiutare dapprima a comprendere e poi a sfruttare i meccanismi degli investimenti e del trading online è senza ombra di dubbio la mente stessa. Essere consapevoli che non si sta giocando alle slot machine è fondamentale; quindi, il primo passo da fare è senza ombra di dubbio quello di affidarsi alla piattaforma di un broker che abbia tutte le carte in regola.

Ecco perché vi parliamo di eToro, una piattaforma su cui milioni di utenti ogni giorno si dilettano ad acquistare e vendere i più disparati asset con l’obiettivo di massimizzare i propri guadagni. Scopriamo allora più nel dettaglio come funziona questo network.

eToro è il network più importante del mondo per tutto ciò che riguarda il trading e gli investimenti digitali, oltre a essere in Europa un broker approvato dalla CySEC. A livello globale conta oltre 23 milioni di utenti registrati provenienti da più di 140 Paesi diversi, che ogni giorno investono online.

La piattaforma è nata in Israele nel 2007 con l’obiettivo, poi ampiamente raggiunto, di semplificare le difficili operazioni del mondo del trading e di inserire dinamiche più social all’interno di un contesto che da sempre viene considerato ostico e respingente dai non addetti ai lavori.

Di fatto, eToro permette a chiunque lo desideri di investire i propri capitali in azioni, criptovalute o materie prime, aumentando le chance di guadagno. È infatti possibile interagire con gli altri trader iscritti, aumentare le proprie conoscenze in materia e visualizzare report dettagliati che aiutano nelle singole scelte. Il tutto in totale trasparenza, dato che la piattaforma non fa mistero delle sue commissioni e dei costi richiesti.

Creare il proprio account su eToro è molto semplice, in quanto si tratta di un sito facilmente fruibile e intuitivo, insomma, alla portata di chiunque. Per aprire un profilo è infatti sufficiente collegarsi al sito ufficiale del servizio cliccando qui su trading etoro online o se lo si preferisce, aprire l’applicazione apposita su smartphone e selezionare l’opzione Crea un account.

Dopodiché la piattaforma mostrerà una serie di campi vuoti da completare con indirizzo e-mail, nome e password; accettate le condizioni e le norme sulla privacy, non resta che cliccare su Crea account per ricevere un link di conferma nella casella di posta elettronica che porterà a termine il processo di iscrizione.

A questo punto eToro offre una doppia possibilità, avvalersi di un periodo di prova con 100.000$ finti attraverso cui fare pratica, con uno strumento che in passato abbiamo nominato spesso, il famoso conto Demo, oppure iniziare a investire davvero i propri soldi.

Considerate che il primo citato è uno strumento molto utile, non solo a chi sta iniziando ora a fare trading online ma anche agli esperti che vogliono provare nuove strategie, senza però rischiare di perdere denaro.

Nel secondo caso, la piattaforma chiederà di verificare la propria identità, di valutare il proprio grado di esperienza con il trading online e di indicare come si intende utilizzare il capitale di cui si è in possesso.

Condividi