e-Toro le recensioni di fine anno

Condividi

Proviamo qui ad evidenziare le caratteristiche della piattaforma e le opinioni indipendenti sulla qualità di questo broker che ha milioni di iscritti nel mondo grazie alle sue funzioni di social trading e copy trading, oltre a spread e commissioni davvero convenienti.

Anche chi non lo utilizza ne ha comunque sentito parlare, ma per chi non lo conoscesse, sappiate che si tratta di una piattaforma per il trading online, più precisamente un social investment network.

Come già detto in precedenza, sul broker eToro è possibile seguire o copiare i migliori trader presenti sulla piattaforma, ma anche investire in qualsiasi tipologia di mercato finanziario di propria spontanea volontà.

Si consiglia di iniziare col primo tipo di strategia, per capire come funziona e come si agisce sul mercato finanziario. Per poi via via prendere coraggio e andare avanti da soli con le proprie decisioni, investendo su una pluralità di asset: azioni, materie prime, criptovalute.

Ci sono tanti motivi per cui scegliere e-Toro, perché è regolata da CySEC perché iscriversi sulla sua piattaforma è gratuito oltre che facile.

Per usarlo al meglio, dopo l’iscrizione dobbiamo capire il funzionamento del social trading, un aspetto essenziale per comprendere che non si tratta di un modo per guadagnare denaro facile ma di un approccio vincente al mercato che richiede una strategia corretta per generare risultati positivi.

Proviamo ora a dare alcune informazioni semplici ma importanti su come funziona il social trading su eToro. Prima di tutto trader su eToro hanno un profilo simile a quello dei social network come Facebook. Tale profilo può mostrare dati come i profitti passati e il livello di rischio, ma non contiene informazioni personali come il nome e il cognome.

Alcuni dei trader di maggior successo su eToro sono diventati famosi, ma è stata una scelta personale.

eToro fornisce poi un motore di ricerca interno eccellente che consente di individuare facilmente i trader che hanno ottenuto buoni risultati nel passato.

Troverete varie voci ma scoprirete che la piattaforma è alquanto intuitiva e si lascia preferire da esperti e trader alle prime armi, grazie alla facilità di fruizione.

Attraverso la “Lista preferiti” in questa sezione è possibile seguire i mercati, gli altri trader ed iscriversi a tassi in tempo reale. La voce “Portafoglio virtuale” è la pagina dove eToro mette a disposizione un Conto demo con denaro virtuale al fine di muovere i primi passi in maniera sicura.

Le recensioni continuano ad essere ottime anche grazie al suo famoso conto Demo. Aprirlo è molto facile, basta collegarsi sul sito ufficiale di eToro e compilare il modulo di registrazione; scegliere un username e compilare tutti i campi con i propri dati personali; recarsi sulla piattaforma di trading di eToro; andare poi nella colonna di sinistra, cliccare su Portafoglio > Portafoglio Virtuale, e confermare la selezione.

Inoltre, eToro consente altresì di utilizzare la piattaforma in Conto demo senza necessità di mettere soldi reali. Oltre al fatto che è possibile utilizzare un conto demo in contemporanea con uno virtuale.

Il Conto demo è uno dei servizi principali di eToro offerti fin dalla sua nascita, trovate tutto cliccando qui su etoro trading.

Condividi