Le isole più belle del mondo

Condividi

Nella precedente Guida Viaggio, vi abbiamo parlato della nostra ricerca in merito alle isole italiane più belle fra i piccoli gioielli che abbiamo a disposizione.

Infondo la nostra terra è ricca di tesori nascosti e per questo che abbiamo deciso di crearne un’altra, con una ricerca su quelle che sono le isole del mondo più gettonate dai turisti o che comunque meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Le isole rappresentano la meta adatta per tutti coloro che vogliono staccare totalmente dallo stress della vita quotidiana.

In cima alla classifica ci troverete sempre i Caraibi, nello specifico vi indichiamo l’Ambergris CayeAmbergris Caye è considerata l’isola tropicale perfetta per la vacanza perfetta. È un luogo pieno di servizi, conserva ancora aree incontaminate dall’uomo. Molto particolare è la palude di mangrovie, un colpo d’occhio su questa isola dalla spiaggia bianca, la più grande in Belize. Oggi i golf cart sono la principale forma di trasporto lungo le strade di sabbia. Essenziale risulta essere l’escursione subacquea sulla barriera corallina del Belize e nel Blue Hole, un cerchio profondo 400 metri fatto di calcare che pullula di pesci angelo, corallo, gamberi e stalattiti.

Parenti a questa, sicuramente è St. John, Isole Vergini negli Stati Uniti, per chi ama i viaggi completamenti immersi nella natura. Nel Parco Nazionale vi sono chilometri di sentieri escursionistici o passeggiare sulle spiagge di sabbia bianca. Qui in acqua si può praticare lo snorkeling, nuotare e ammirare lo splendido fondale marino.

A seguire, vengono quelle che probabilmente sono le più famose e conosciute isole di Bora Bora, Isole della Società, Oceania che si trova appunto nell’Oceano Pacifico, ed offre ai suoi visitatori la possibilità di prendere il sole su spiagge di sabbia bianca, fare immersioni in un parco naturale sottomarino tra pesci e coralli, nuotare con gli squali o fare un giro nella laguna in barca. Inoltre Bora Bora è un posto molto romantico, non a caso viene scelta da molti per il proprio viaggio di nozze.

Credo vadano a braccetto con un’altra isola, San Juan Island che fa parte dello stato di Washington – USA. Un rifugio tropicale, ma questo paesaggio panoramico vanta, con orgoglio, meravigliose spiagge e grandi distese di lavanda. Il parco Lime Kiln Point State è il luogo ideale per il whale watching, cioè per l’osservazione delle balene. La vivace Friday Harbor è una via piena di ristoranti e negozi, perfetta per una passeggiata all’insegna del divertimento.

Nelle prime cinque tappe non può non esserci la Grecia con Santorini, che fa parte con precisione dell’arcipelago delle Cicladi, ed è molto particolare grazie alle sue spiagge di sabbia nera di origine vulcanica, alle sue costruzioni tipiche di colore bianco e azzurro, che viste dal mare creano un panorama mozzafiato.

Ma a farla da padrona fra le isole più belle del mondo, sono i Caraibi, con precisione l’Isla Mujeres, un’ esotica località del mar dei Caraibi, che offre la possibilità di fare snorkeling con i pesci tropicali tra barriere coralline. Sulla costa, è possibile prendere il sole, mangiare a base di pesce, fare un giro in motorino o rilassarsi al bar con freschi e deliziosi drink.

Condividi