Vi svelo come funziona e-Toro

Condividi

Se siete arrivati a leggere questo articolo, saprete che il sito eToro rappresenta una delle piattaforme di trading online più innovative ed efficaci del mercato.

Nella nostra era, il mercato finanziario è sempre più competitivo, scegliere la giusta piattaforma di trading è fondamentale per garantire il successo degli investimenti.

eToro per chi la stesse scoprendo solo ora è una piattaforma nata nel 2007 in Israele che fornisce servizi finanziari e asset di trading online. Negli anni ha incentrato il focus per l’investimento sul trading mobile. Rispetto ad altre piattaforme risulta essere molto più’ intuitiva con forti caratteristiche di sicurezza.

Di conseguenza è stata pioniere del social trading basato su blockchain, dando agli utenti la possibilità di discutere con altri investitori, condividere dubbi e opinioni e apprendere da trader professionisti.

L’obiettivo di eToro è ancora oggi, quello di rendere il trading accessibile a tutti, eliminando le disuguaglianze del mondo finanziario. Grazie alla sua semplicità d’uso, eToro si presenta come la piattaforma ideale per chiunque voglia iniziare a investire sui mercati finanziari. In questo modo, il trading non è più racchiuso solo ed esclusivamente fra alcuni ambiti e per alcune categorie di persone.

Va detto che per tutti coloro che non sono degli esperti capire come funziona eToro sarà facile.

In pochi passaggi, infatti, è possibile aprire un conto demo senza spese di apertura e a tempo illimitato. La piattaforma non fa pagare, le commissioni di registrazione conto, il deposito soldi, la compravendita di azioni, la gestione account, Rollover, il brokeraggio, ticket e imposte di bollo.

In questo modo è possibile esercitarsi e imparare a muoversi nel mondo delle azioni e criptomonete senza correre un grande rischio monetario e preoccuparsi delle scadenze dei contratti.

Stiamo parlando di una piattaforma di trading online all’avanguardia che offre numerosi vantaggi per gli utenti alle prime armi, mentre risulta non essere la piattaforma ideale per persone con esperienza.

Si può considerare uno dei broker con una offerta di asset molto ampia, dato che si può investire in azioni, ETF, criptovalute, indici, Forex. Oltre alla possibilità di imparare da investitori con più esperienza.

Non si possono trovare dei veri e propri svantaggi nell’utilizzo della piattaforma, possiamo dire solo che alcune delle funzionalità potrebbero essere migliorate e aggiunte per offrire agli utenti maggiore completezza. Per esempio, eToro converte in dollari americani i depositi fatti in euro, calcolandoli con un tasso di conversione che può risultare svantaggioso.

Aprire un conto su eToro è davvero semplice, grazie al fatto che il sito trading etoro online è facilmente fruibile. Bisognerà completare la registrazione fornendo i propri dati e creando un User e una Password. Una volta creato il conto demo gli utenti possono effettuare un deposito per finanziare il proprio account, utilizzando diverse opzioni di pagamento come carta di credito, PayPal, bonifico bancario e molti altri.

Per iniziare a operare è necessario registrarsi sulla piattaforma tramite il sito ufficiale. Una volta completata la registrazione, gli utenti possono effettuare un deposito per finanziare il proprio account, utilizzando diverse opzioni di pagamento come carta di credito, PayPal, bonifico bancario e molti altri.

Condividi