Il miglior mercato per fare trading

Condividi

Se state cercando il miglior mercato per fare trading sappiate che dipende tutto dai vostri criteri e da cosa state cercando. Sia il mercato azionario che il mercato dei cambi sono abbastanza conosciuti. Ma non esiste mercato un mercato migliore di un altro, tutto è relativo. Ovviamente, se si sta cercando di investire in Apple, bisognerà comprare azioni, ma se il Dow Jones attira la tua attenzione, andrete su un indice.

L’importante è essere chiari su ciò che si vuole investire e sulle proprie esigenze economiche e temporali.

Molto importante sarà lo strumento di Copy Trading che ha reso trading etoro online la piattaforma più scelta dagli utenti. Si tratta di una forma di investimento in cui gli investitori possono copiare le operazioni di altri investitori esperti. Questa tecnica consente agli investitori di apprendere e trarre profitto guadagnando, utilizzando la strategia e la conoscenza dei trader di maggior successo.

Badate bene. L’investitore non consegna i suoi fondi nelle mani dell’altro operatore, come avviene con i normali metodi di investimento. In questo caso, l’investitore deve solo aprire un conto di trading personale e collegarlo al conto Traders selezionato, con un semplice clic.

Conosciuto anche come Mirror Trading o social trading, negli anni questa metodologia si è perfezionata fino a diventare il sistema di investimento a gestione passiva più utilizzato al mondo.

Sono soprattutto gli investitori alle prime armi ad utilizzare questo metodo di trading automatico, anche a scopo didattico, osservando cosa fanno i più esperti e redditizi, sarà possibile apprendere più velocemente le strategie di trading vincenti per investire in borsa.

Gli investitori possono utilizzare le piattaforme di copy trading per selezionare i trader che desiderano copiare. La piattaforma consentirà quindi loro di monitorare e copiare le operazioni di quei trader.

Gli investitori possono aprire e chiudere posizioni manualmente o impostare i propri conti in modo che aprano e chiudano automaticamente posizioni in base alla performance del trader che stanno seguendo.

Tra i vantaggi del copy trading troviamo:

Risparmio di tempo, non c’è dubbio che c’è un notevole risparmio di tempo rispetto al trading manuale, poiché una volta selezionati gli investitori da copiare non è necessario stare davanti ai grafici per gestire i trade;

Diversificazione, possiamo selezionare trader attivi in ​​azioni, altri in forex e altri in criptovalute. In breve, il nostro portafoglio sarà ben diversificato solo scegliendo diversi investitori;

Apprendimento, consente agli investitori di apprendere bene, utilizzando la strategia e le conoscenze dei trader di maggior successo;

Redditività, investendo in trader esperti, è possibile ottenere un rendimento maggiore rispetto a quando si investe da soli;

Semplicità, elimina la necessità di analizzare e monitorare da vicino i mercati finanziari, poiché tutto è gestito automaticamente dalla piattaforma.

Ma ci sono anche degli svantaggi, come ad esempio:

Rischio, investendo in altri trader, corri il rischio che quei trader possano avere una brutta giornata o prendere una serie di perdite, il che potrebbe influire negativamente sui risultati;

Commissioni, alcune piattaforme addebitano commissioni per le operazioni copiate, che possono ridurre la redditività ottenuta;

Tempo, richiede un certo livello di dedizione e tempo per selezionare i trader giusti e monitorare la performance dell’investimento.

Condividi