Vi raccontiamo il Copy trading di eToro

Condividi

Se non praticate il trading, avrete lo stesso sentito parlare di eToro famoso, comunque, per la sia grande fama. Si tratta di una piattaforma di investimento multi-asset che offre la possibilità di fare trading su una vasta gamma di asset.

Uno dei suoi servizi più innovativi è il CopyTrader, di fatto è il servizio che ha contribuito ad aumentare la sua crescita. Una tecnologia premiata che permette agli utenti di copiare automaticamente le operazioni dei trader più esperti e di successo presenti sulla piattaforma.

Questo approccio trading e-toro online offre numerosi vantaggi tra cui:

Intuitività e automatismo, avviare o interrompere la copia, aggiungere o rimuovere fondi è semplice e può essere fatto in qualsiasi momento. Le operazioni copiate vengono replicate automaticamente nel tuo portafoglio, in tempo reale;

Accesso ai trader di spicco, puoi investire direttamente negli stessi asset acquistati dai migliori trader di eToro, sfruttando le loro competenze ed esperienza;

Risparmio di tempo, gestire il proprio portafoglio senza dover monitorare costantemente i mercati diventa più semplice;

Costi, la funzione di copia su eToro è gratuita, senza costi aggiuntivi per l’utilizzo di CopyTrader.

Community e supporto, eToro offre l’accesso alla più grande community collaborativa di trader e investitori al mondo, dove è possibile interagire, condividere e imparare da altri investitori esperti.

Tutto questo grazie ad un sito web in diverse lingue; versione mobile avanzata e copytrading; possibilità di negoziazione di azioni frazionarie.

Inoltre, poi partendo da un deposito minimo di €50.00.

Il Copy Trading su eToro rappresenta un’opportunità unica per chi vuole avvicinarsi al mondo del trading online, permettendo di sfruttare l’esperienza di trader affermati senza dover dedicare tempo all’analisi dei mercati o alla costruzione di strategie complesse da zero.

Sapere quando entrare in un trade è importante e  ofrse questa è la parte più difficle ma sapere come uscirne correttamente è molto più importante.

Il problema è che se non si impara a fare questo, si perde denaro e il trading non migliora.

Quando si seguono uno o più obiettivi bisognerebbe inquadrare il possibile scenario in cui vi trovate.

Un’operazione di acquisto a medio termine al massimo non è la stessa di un’operazione di vendita alla rottura di un supporto. Se si propone un’operazione di acquisto in un chiaro scenario rialzista, la cosa normale è che non si abbia alcuna resistenza rilevante al di sotto del livello obiettivo.

Un’opzione altamente raccomandata è quella di impostare un obiettivo molto ampio, nel caso in cui si dimentichi di avere l’operazione aperta. Di solito lo metto al doppio del prezzo di ammissione e un po’ di più.

Ora immaginate di fare trading a breve termine. Quello che state cercando è catturare un movimento del prezzo tra livelli rilevanti in un periodo di giorni o settimane. Logicamente, dovrete impostare il vostro obiettivo prima di raggiungere il livello successivo pertinente.

Non potete lasciare il prezzo libero, senza obiettivi, sperando che superi quel livello e possiate così fare più soldi. Ciò include anche i livelli intermedi.

Ma tenete sempre presente che in molte occasioni è consigliabile aggiornare lo stop loss, al movimento del prezzo, tramite un trailing stop. Effettuando un buon trailing stop nei punti difensivi, vi assicurerete una parte dei vantaggi. Anche con le chiusure parziali.

Condividi