Il broker di riferimento a livello mondiale

Condividi

Il mondo del trading digitale è in forte crescita, soprattutto negli ultimi 3 anni, da quando cioè la Pandemia da Covid-19 ha fatto il suo ingresso nelle nostre vite. Ad esso si stanno avvicinando sempre più investitori e la diffusione delle piattaforme di investimento ha fatto nascere la passione del trading in clienti alle prime armi.

Le società finanziarie che stanno vivendo una fase di crescita più intensa sono quelle che hanno ideato strategie per includere proprio i clienti alle prime esperienze, offrendo loro un’esperienza di investimento piacevole e mettendo a loro disposizione degli strumenti semplici da utilizzare.

Una delle società che hanno saputo maggiormente valorizzare i nuovi investitori è trading eToro online, una piattaforma di trading digitale che vanta al giorno d’oggi decine di milioni di clienti in tutto il mondo e che detiene un’elevata quota di mercato nel nostro paese. Leggendo le opinioni e recensioni su eToro presenti in giro sul web, si evince che il successo del broker israeliano è dovuto principalmente ai numerosi strumenti che mette a disposizione degli utenti.

Successo dovuto soprattutto al social trading grande carta vincente di eToro. Il concetto di social trading introdotto dal broker è divenuto ormai un must per molti investitori sia in Italia che all’estero e ha rivoluzionato il trading online.

Inizialmente il trading digitale era una tipologia di investimento rivolta esclusivamente agli esperti del mondo finanziario, perché veniva richiesto di confrontarsi con software e strumenti di analisi difficili da comprendere e da utilizzare in maniera corretta.

Il settore si è progressivamente espanso e ha iniziato ad accogliere investitori con meno esperienza. La società finanziaria eToro ha sviluppato una piattaforma online con un’interfaccia grafica intuitiva e per semplificare ulteriormente l’esperienza di investimento dei meno esperti ha introdotto il social trading.

In pratica attraverso la piattaforma digitale i clienti esperti e con le performance finanziarie più alte possono creare una community di investitori e diventare dei punti di riferimento per i loro seguaci. Questi clienti esperti decidono di rendere pubbliche le loro operazioni finanziarie, dando così la possibilità ai clienti con minor esperienza di prendere spunto dalle posizioni dei traders di riferimento.

Il social trading di eToro che si esplica attraverso la funzione di copy trading, rappresenta un modello virtuoso di business, perché porta dei vantaggi a tutte le parti in gioco. I clienti alle prime armi possono così sfruttare questa funzione per migliorare le loro performance finanziarie e muovere i primi passi nel mondo del trading digitale evitando di commettere errori banali. I traders esperti hanno un beneficio economico per il servizio garantito; infatti, essi ricevono una percentuale delle commissioni riscosse da eToro.

Anche la piattaforma ha un beneficio economico, perché incrementa i suoi introiti attraverso le commissioni applicate sulle operazioni finanziarie.

Le performance finanziarie migliori sono registrate dai clienti che hanno maggiori conoscenze ed esperienza. Introducendo la funzione di copy trading, cpsì facendo eToro ha dato anche ai nuovi clienti la possibilità di sfruttare le abilità dei traders migliori, per poter puntare fin da subito a dei risultati economici degni di nota.

Analizzando i dati storici del mercato e le performance registrate dai clienti della piattaforma, si evince che per il rischio è comunque presente; quindi, è bene formarsi adeguatamente per ridurlo al massimo. Questo accade perché il mercato è imprevedibile, quindi non sempre si riesce a capire in quale direzione si muoveranno i prezzi e a stabilire con esattezza le posizioni finanziarie in grado di generare profitti.

Condividi