Messico 2021 GP F1 – Conferenza stampa

Condividi

Ieri c’è stata l’attesissima conferenza stampa di Formula 1, per la tappa di Messico 2021 GP F1, dove smaltita la delusione degli ultimi due gran premi di Istanbul e Austin che lo hanno visto scivolare a -12 dal leader iridato Max Verstappen, il campione del mondo in carica Lewis Hamilton riparte all’inseguimento dell’8° titolo mondiale dal Gp del Messico, un tracciato sicuramente favorevole alla Red Bull, nonostante il britannico sia stato l’ultimo a vincere nell’edizione del 2019 e spiega:

“L’ultima volta qui loro erano più veloci e questo è un circuito Red Bull. Nel passato abbiamo vinto anche qui, ma l’ultima volta solo perché Max si è preso una penalità, ma erano migliori di noi”.

Ha inoltre voluto sottolineare:

“Ci sono state diverse cose dette che non sono sicuramente un buon esempio per i giovani che stanno guardando io cerco di rimanere positivo e mantenere la calma, essendo rispettoso nei confronti dei piloti contro cui lotto. Se io abbia o meno un nome nella mia testa al riguardo, non ve lo dirò”.

Queste le parole di un Hamilton infastidito dalle ultime dichiarazioni con un evidente riferimento neanche troppo velato nei confronti del rivale al titolo mondiale Max Verstappen e del suo modo di fare.

I piazzamenti degli ultimi 2 gran premi di Istanbul e Austin hanno visto Max Verstappen portarsi dodici punti avanti rispetto il campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Si riparte così dal Gp del Messico, un tracciato sicuramente favorevole alla Red Bull, nonostante il britannico sia stato l’ultimo a vincere nell’edizione del 2019.

“L’ultima volta qui loro erano più veloci – ha affermato Hamilton – e questo è un circuito Red Bull. Nel passato abbiamo vinto anche qui, ma l’ultima volta solo perché Max si è preso una penalità, ma erano migliori di noi”.

Anche Carlos Sainz ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Messico, valevole per la 17ª tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Lo spagnolo ha analizzato le possibilità della Ferrari nella gara oltreoceano, anche in relazione alla lotta con McLaren per il terzo posto in classifica costruttori e in conferenza ha dichiarato:

“È una buona opportunità per attaccare la McLaren. Loro sono in vantaggio in classifica, ma nelle ultime gare eravamo più veloci noi. Loro bene in Russia, noi in Turchia e ad Austin, ma se qualcuno farà un errore l’altro gli passerà davanti. È una bella battaglia, la possiamo vincere, ma non saprei chi è favorito”.

Poi ha aggiunto:

“In ogni caso il 3° posto è più simbolico che altro, perché noi vogliamo tornare a lottare per le vittorie e se è vero che il terzo posto è meglio del quarto, per noi deve essere più che altro un allenamento per il futuro. Quest’anno abbiamo mostrato una buona reazione, nello sviluppo, nelle strategie e nella gestione delle gomme, la power unit è migliorata, stiamo andando nella giusta direzione e le nuove regole saranno un’ulteriore opportunità. Il passo qui? Siamo veloci, anche in qualifica, un buon risultato è possibile”.

Condividi