Serie A, terminiamo la quinta giornata

Condividi

Vi abbiamo già accennato alla quinta giornata della Serie A che termina Domenica 23 e che vede alle 12:30 si parte con Torino-Napoli. Con il Napoli che ha vinto 9 delle ultime 11 sfide contro il Toro in Serie A, non è un caso infatti che i granata abbiano incassato reti a valanga dai campani ben 30 in 12 partite, dal loro ritorno nella massima serie nel 2012.

Alle 15:00, sarà poi la volta di Bologna-Roma, Chievo-Udinese e Lazio-Genoa. Sempre Domenica 23, alle 18:00 sarà poi la volta di Milan-Atalanta, i bergamaschi di Gasperini sono reduci da tre sconfitte consecutive e in generale non vincono dal 20 agosto. I rossoneri di Gattuso invece sono freschi di vittoria al debutto in Europa League contro il Dudelange, di Gonzalo Higuain. Alle 20:30, sarà poi la volta di Frosinone-Juventus. Ovviamente tanto per cambiare, anche questa volta i riflettori saranno puntati su Cristiano Ronaldo, per vedere quale possa essere la reazione in campo dopo l’espulsione rimediata al suo debutto bianconero in Champions League. I ciociari sicuramente faranno la loro parte in campo, rendendo l’incontro molto interessante.

Spostiamoci a questo punto anche sulla questione arbitraggio. La direzione di gara del match del Mapei Stadium è stata affidata a Federico La Penna di Roma 1, coadiuvato da Galletto e Villa come assistenti. Massimiliano Irrati invece dirigerà la sfida tra Torino e Napoli, in programma domenica alle 12.30. Giacomelli fischierà nel posticipo Frosinone-Juventus, mentre Bologna-Roma sarà diretta da Davide Massa di Imperia. Sampdoria-Inter sarà affidata a Guida, mentre Doveri è stato designato per Milan-Atalanta.

Infine, ma non per importanza, c’è l’esordio stagionale per Ghersini in serie A, che dirigerà l’anticipo di sabato alle 18 tra Fiorentina e Spal. Per l’arbitro di Genova è la seconda designazione nel massimo campionato, dopo Benevento-Atalanta dello scorso anno. Questi sono i nomi e i volti a cui è stata affidata la direzione della quinta giornata.

Arrivati a questo punto il pensiero andrà già verso la sesta giornata, per il turno infrasettimanale, a distanza di due giorni. Si parte martedì 25 settembre con il match-clou in programma a San Siro che vede protagoniste l’Inter e la Fiorentina. Finalmente dovrebbe iniziare a delinearsi la classifica che, per il momento, vede i bianconeri al comando a punteggio pieno. Le milanesi, invece, non riescono a ingranare mentre il Napoli si trova al terzo posto con nove punti.

In tutto ciò non ci resta che sperare che la piattaforma Dazn non lasci di nuovo con l’amaro in bocca troppi tifosi. Di fatto è stata al centro di svariate polemiche sul web, come recitano anche i giornali:

“Lo sbarco della piattaforma in Italia è cominciato col piede sbagliato, ma Dazn non è nuova a questi passi falsi. In Canada, per problemi di trasmissione, ha dovuto ri-concedere i diritti della Football League alle emittenti tv”

Condividi