Regali di Natale Last Minute

Condividi

I negozi in questi giorni sono incredibilmente affollati e tutto ciò è positivo per la nostra economia. Ma tanti di voi hanno ancora dei dubbi atroci sui regali di Natale da fare e diciamoci la verità qualcuno approfitta anche degli impegni, come scusa per rimandare gli incontri con gli amici a dopo Natale, pur di avere altro tempo a disposizione per pensare.

Ma allora come ovviare al solito regalo scontato, non si può certo iniziare già a 30 anni a regalare il classico pigiama o le pantofole, stile ricovero ospedaliero. Ma allo stesso tempo non possiamo neanche riciclare la solita sciarpa, l’ombrello o il famoso maglione natalizio.

Certo se siete dei nostalgici dei vecchi regali, sappiate che anche questi si sono evoluti. Lo stesso Piero Angela in una recente intervista, ha raccontato di aver ricevuto in regalo dai nipoti, un paio di pantofole con delle lucine.

Gli stessi ombrelli hanno subito un’incredibile evoluzione. Si è passati dalla vecchia apertura a quella con il tasto che per alcune donne è diventato un mezzo di difesa personale, tanto da farti sentire al sicuro da pioggia e non solo, mentre ritorni a casa la sera.

Ma l’ultima genialata da poter regalare ad esempio a uomini e donne che guidano è quella dell’ombrello che si chiude al contrario. Vi assicuro che quando si esce o si entra in auto è davvero comodissimo, non c’è da farsi il bagno e sopratutto, passa tranquillamente fra il sediolino e la carrozzeria, in modo da essere posto dietro e sta perfettamente in verticale. Questo vi consente inoltre di poterlo tenere in mano nel momento in cui entrate in un luogo fisico, di poterlo appendere tranquillamente allo zaino e di non aver alcun problema, perché non vi bagnerete, essendo il lato esterno, passato all’interno.

Se poi dovete pensare a qualcuno che ne è già fornito o che magari non guida allora ricordate un dettaglio fondamentale, oggi tutti si curano molto della propria persona. Gli uomini addirittura forse più delle donne, ne sanno bene qualcosa le estetiste. Ricordate che in questa sfera ne troverete una per ogni tasca. Ebbe si, esistono catene che vi vengono incontro in questo, come Yves Rocher o Bottega Verde con sconti e schede punti.

Ricordatevi che esistono maschere per cui potete spendere veramente molto poco che vi permettono di fare ottime idee regalo per chi magari neanche si trucca e concedergli così un po’ di relax domestico.

In ultimo ma non per importanza, dovete ricordare una cosa, sopratutto il periodo storico che stiamo attraversando, prevede, in questa sorta di galateo silenzioso, dei regali che siano utili. Magari per semplificare qualche attività che la persona svolge ma comunque mai inutili.

La parola d’ordine per i regali di Natale 2018 e NO SPRECO, quindi, se proprio siete alle corde e non sapete cosa fare, ricordatevi che sono veramente numerosi i negozi che vi danno l’opportunità di acquistare delle carte con sopra un budget che la persona che lo riceverà in dono, potrà tranquillamente utilizzare a proprio piacimento. Ricordate, per qualcuno non c’è miglior regalo di quello che ti scegli da solo.

Condividi