Amazon re:Mars

Condividi

Si è svolto a Las Vegas il primo grande evento di Amazon, “Amazon re:Mars” dedicato all’intelligenza acronimo di Machine Learning, Automazione, Robotica e Spazio.

Negli ultimi due anni, l’amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha organizzato un evento annuale privato, conosciuto come “MARS”, in cui miliardari, astronauti e tante altre personalità hanno discusso del futuro della tecnologia.

Questo evento è diventato una conferenza stampa che si è tenuta i primi giorni di giugno 2019, riscuotendo un successo enorme.

L’evento si è svolto presso presso l’ARIA Resort & Casino di Las Vegas. Il tutto realizzato per fare in modo che gli opinion leader e le aziende produttrici di diversi settori industriali possano imparare, condividere e immaginare come questi quattro campi di studio modelleranno il futuro.

La conferenza combina le ultime novità scientifiche d’avanguardia con applicazioni pratiche che daranno inizio al cambiamento nelle organizzazioni di oggi.

Fra gli scopi per i partecipanti, anche quello di creare nuovi legami di partecipazione e perché no, divertirsi anche.

Ad intervenire Jeff Wilke, CEO Worldwide Consumer di Amazon; Andrew Lo, Professor Charles E. e Susan T. Harris al MIT Sloan School of Management e Director del MIT Laboratory per il Financial Engineering; Ken Goldberg, detentore dell’illustre cattedra in ingegneria intitolata a William S. Floyd Jr. presso la UC Berkeley; Tom Soderstrom, Chief Technology Officer IT presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA; Kate Darling, specialista di ricerca presso il Media Lab del MIT e Docente Affiliata all’Harvard Berkman Center e tanti altri.

Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ha così commentato l’annuncio di questa nuova iniziativa:

“Viviamo all’inizio dell’età dell’oro della AI. I recenti progressi hanno già portato a invenzioni che prima esistevano solo nella fantascienza, e abbiamo solo toccato la superficie di ciò che è possibile. L’Intelligenza Artificiale è una tecnologia abilitante che può migliorare prodotti e servizi in tutti i settori. Siamo entusiasti di dare vita a re:MARS, e riunire opinion leader e aziende produttrici di diversi settori per condividere gli apprendimenti e stimolare nuove idee per l’innovazione futura.”

Ad aprire l’evento uno dei volti più amati del cinema Robert Downey Jr. che si è proposto di lanciare una nuova iniziativa per salvare il mondo grazie alle nanotecnologie.

Alla base dell’idea dell’attore, come lui stesso ha dichiarato, ci sono una serie di discussioni emerse da una tavola rotonda di vari esperti che poi lui ha praticamente concretizzato e se non lui chi, considerando che si è trattato dell’attore più pagato dell’universo MCU.

L’attore da sempre attento alle tematiche ambientali e tecnologiche, ha scelto non a caso come luogo di lancio di questa avventura: la conferenza di Amazon re:MARS a Las Vegas in cui si sono confrontati relatori da tutto il mondo proprio per discutere del futuro dell’intelligenza artificiale e le sue implicazioni.

Lui che nei panni di Iron Man aveva iniziato, accusato di essere unno speculatore che vende armi a chiunque pur di fare soldi, ora si trova in prima fila per la lotta alla salvezza del pianeta.

Condividi