GP Formula 1 Canada – Conferenza stampa

Condividi

Con la conferenza stampa del GP Formula 1 Canada siamo arrivati alla settima tappa.

Fra i piloti ad avere la parola, il leader del Mondiale Lewis Hamilton che felice del nuovo motore apre la conferenza stampa di Montreal:

“L’aggiornamento arriva nel momento giusto, visto che la potenza è molto importante su questo circuito. Ci aspettiamo piccoli progressi in tutti gli aspetti”

Per lui in particolare questo tracciato del settimo GP della stagione è uno dei suoi preferiti, di fatto lo ha dichiarato:

“Somiglia a una pista di go-kart, non ci sono ampie vie di fuga, è un circuito cittadino in cui si va ad alta velocità, tutto questo lo rende davvero stupendo. E poi ogni anno c’è una grande risposta dal pubblico”.

Come tutti poi Hamilton si aspetta battaglia in pista:

“Tutti i team si sono migliorati e si stanno avvicinando a noi. In particolare la velocità raggiunta in rettilineo è un aspetto importante e da questo punto di vista Red Bull e Ferrari sono molto pericolose. – eppure – Se fosse per me renderei tutto più difficile per i piloti, le gare dovrebbero essere come una maratona, portarti al limite”.

Fosse per lui in questo modo questa sarebbe la soluzione per rendere il tutto più accattivante.

Inoltre non si finisce mai di ricordare Lauda, quando afferma:

“E’ stato molto importante nel mio percorso, non sarei entrato in Mercedes senza di lui. Ho imparato molto da Niki, mi ha dato la base su cui crescere”.

Ma non è l’unico uomo a cui si riferisce:

“Mi sono sempre ispirato a mio padre. […] Quest’anno per la prima volta ho passato il Natale con tutta la mia famiglia al completo. […] C’è stata una crescita enorme tra me e mio padre. A volte serve un percorso interiore per recuperare certi rapporti, devi maturare. Ho amici che non parlano con i loro padri per anni, io non avrei mai voluto accadesse questo tra noi. Ma mi sono sempre ispirato a lui, ho sempre voluto essere come lui e voglio che rimanga per noi per ancora tanto tempo, per questo lo spingo sempre a tenersi in forma…”

Fra gli altri un Kvyat fiducioso:

“Siamo sulla strada giusta, team in crescita”.

Mentre Stroll che ha sottolineato il fatto che serve una F1 più equilibrata:

“Sarebbe importante fissare un tetto al budget per avere una griglia con valori più ravvicinati e quindi gare più combattute. In Nfl qualsiasi squadra può vincere ogni domenica, sarebbe bello vedere la stessa cosa in F1 invece che vedere due secondi di ritardo tra le vetture al traguardo. E poi ci servono gomme migliori”.

Alla conferenza ha preso parola anche Raikkonen a cui è stato chiesto di parlare delle differenze fra Ferrari e Alfa:

“Il lavoro in sé non è diverso […] Non importa a quale squadra appartieni, prepari la gara nello stesso modo. […] Ci sono state belle battaglie nei primi GP. Ovviamente se parti dietro quella di Monte Carlo non è la pista ideale per lottare, ma ci sono state battaglie qua e là, in alcune i duelli sono stati più ravvicinati perché le vetture di centro griglia quest’anno sono più vicine come prestazioni. Ma livello lavorativo le cose non sono cambiate. […] La macchina non è stata particolarmente veloce e qui purtroppo non è facile avere buoni risultati se non si è veloci. C’è molto da migliorare”.

Condividi