Quanto è importante oggi eToro

Condividi

Come vi abbiamo lasciato la settimana scorsa, eToro ha fra gli aspetti più apprezzati l’offerta differenziata disponibile all’interno della piattaforma di trading online, con funzionalità e servizi progettati appositamente, sia per i trader principianti e gli investitori professionali.

Nel primo caso, il broker propone funzionalità come CopyTrader, per replicare le strategie d’investimento dei migliori trader. Questo strumento in particolare ha reso la piattaforma famosa in tutto il mondo, sin dal primo momento. Rendendo disponibile il trading online, praticamente a chiunque, indipendentemente da quanto avesse da investire e quali studi avesse compiuto.

Nel secondo caso, offre i CopyPortfolios, con i quali investire in strumenti semplificati grazie a portafogli tematici da scegliere in modo indipendente.

Per i trader più esperti ed esigenti poi, eToro mette a disposizione account professionali, con servizi e strumenti adatti a chi deve investire in modo più complesso. In questo caso, è possibile usufruire di una leva finanziaria senza restrizioni, oltre alla rimozione di alcuni sistemi di protezione ESMA applicati a tutti i clienti retail, per operare in modo più indipendente.

Ovviamente, bisogna passare dei test per accedere a questi servizi, attraverso un sistema che permette ai broker di accertarsi della compatibilità del profilo del trader.

L’offerta di asset di eToro, dalle azioni alle criptovalute è uno dei fattori fondamentali. Quando si investe sui mercati finanziari, è importante creare delle strategie personalizzate, diversificando il portafoglio per gestire il rapporto rischio/rendimento in modo adeguato.

Per questo motivo, eToro propone un’ampia gamma di asset sui quali investire, affinché ogni trader possa scegliere i prodotti finanziari giusti in base al livello di rischio e agli obiettivi di breve e lungo termine individuati.

Ad esempio, con il broker è possibile investire in azioni delle migliori società quotate in Italia e all’estero, tra cui i big del settore hi-tech come Apple, Amazon e Facebook, oppure sulle principali materie prime dal petrolio all’oro.

Naturalmente però, non mancano i più importanti indici internazionali, come il Nasdaq 100 e il DAX 30, i cross valutari del mercato Forex come l’EUS/USD, i fondi quotati ETF e le criptovalute come Bitcoin, Ethereum e Bitcoin Cash.

C’è poi un fondamentale dettaglio da non trascurare, se si sceglie eToro come broker, ovvero la formazione continua per i trader. Di fatto un punto importante nella proposta di eToro per il trading online riguarda la formazione professionale, un aspetto messo da sempre al centro della strategia del broker per offrire un percorso di crescita ai propri clienti.

Nel settore degli investimenti, essa è quasi indispensabile per sviluppare competenze adeguate e per approcciarsi all’attività in modo serio e professionale, una condizione che consente in questo modo, di gestire il rischio in maniera controllata e migliorare le performance nel tempo.

Oltre agli strumenti di supporto ai trader principianti, come le funzionalità CopyTrader e i CopyPortfolios, il broker fornisce una serie di contenuti di alta qualità.

Ad esempio, è possibile consultare notizie dal mondo economico e finanziario, per rimanere sempre aggiornati su tutte quelle che sono le ultime novità, oppure visualizzare le analisi di mercato giornaliere con suggerimenti e indicazioni utili agli investitori.

Sicuramente, questo modello si è dimostrato vincente, come confermano i numeri di eToro scelto da oltre 10 milioni di clienti nel mondo.

Come sempre quindi, vi consigliamo il sito ufficiale di trading e-toro online 

Condividi