Impara a fare trading con eToro

Condividi

Come vi abbiamo anticipato, già il Rapporto 2019 della Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane, segnalava che circa il 30% delle persone possedeva almeno un’attività d’investimento e oltre il 40% prendeva decisioni in maniera autonoma.

Questa percentuale è aumentata nel 2020, quando tante nazioni, Italia compresa, si sono viste bloccate a casa durante il lockdown dovuto alla Pandemia da Covid-19. Non è una sorpresa dunque il consolidamento del trading online, un’attività che consente di operare sui mercati finanziari in maniera indipendente e smart, situazione ottimale.

Nel settore, quest’anno sono infatti in crescita le richieste di maggiori informazioni, con la valorizzazione dei portali che offrono approfondimenti, recensioni e suggerimenti utili per chi vuole investire, mantenendo un approccio professionale e autonomo.

Ed è in questo scenario ci inseriamo anche noi, per aiutarvi a tenere gli occhi aperti e a distinguere un truffatore da un buon broker. Da anni infatti conosciamo la piattaforma di trading online eToro, mettendoci la faccia e segnalandola come una delle migliori società d’intermediazione finanziaria presente in Italia. Questo perché proprio di recente si continuano a sentire notizie in merito a truffe da trading.

eToro è il broker tra i più apprezzati sul mercato, con un ottimo riscontro sia dai trader principianti sia dagli investitori professionali più esperti, grazie a un’offerta adatta ad ogni livello e ben articolata.

Dal 2007, anno della fondazione, questa società Fintech è riuscita ad imporsi nel settore riuscendo sempre a mantenere elevati standard qualitativi, con un focus sulla semplificazione degli strumenti d’investimento e la qualità dei prodotti proposti ai clienti della piattaforma.

Di fatto alta è la reputazione che il broker online è riuscito a costruire in oltre 13 anni di attività. La società è autorizzata ad operare in Europa con licenza CySEC, un organo istituzionale certificatore con sede a Cipro, tutto questo senza dimenticare il fatto che viene sottoposta a controlli costanti per accertarsi della qualità del servizio proposto e dell’allineamento con le normative di legge europee.

Noi abbiamo ascoltato e continuiamo a leggere, di tutte le esperienze che i suoi iscritti hanno avuto, con il risultato che continua a essere una delle migliori piattaforme di trading online, in quanto nonostante abbia sede all’estero è monitorata dalla Consob vanta un rapporto privilegiato con i trader dell’Italia in quanto uno dei principali mercati, insieme a Germania, Francia e Spagna, confermando la propensione agli investimenti finanziari da parte delle persone che vogliono scegliere in maniera autonoma come gestire il proprio capitale.

È quasi inutile sottolineare che uno degli aspetti più apprezzati di eToro è l’offerta differenziata disponibile all’interno della piattaforma di trading online, con funzionalità e servizi progettati a posta per i trader principianti e gli investitori professionali.

Nel primo caso, il broker propone funzionalità come CopyTrader, per replicare le strategie d’investimento dei migliori trader, oppure i CopyPortfolios, con i quali investire in strumenti semplificati grazie a portafogli tematici da scegliere in modo indipendente.

Per i trader più esperti ed esigenti, eToro mette a disposizione account professionali, con servizi e strumenti adatti a chi deve investire in modo più complesso. In questo caso, è possibile usufruire di una leva finanziaria senza restrizioni, oltre alla rimozione di alcuni sistemi di protezione ESMA applicati a tutti i clienti retail, per operare in modo più indipendente. Ovviamente, bisogna passare dei test per accedere a questi servizi, attraverso un sistema che permette ai broker di accertarsi della compatibilità del profilo del trader.

Condividi