I Premi Oscar 2021

Condividi

Ecco a voi la lista dei 23 premi Oscar assegnati nella notte che tutti gli appassionati del Cinema attendono ogni anno.

Per il Miglior film fra i candidati: The Father; Mank; Minari; Una donna promettente; Sound of Metal; Il processo ai Chicago 7 e Judas and the Black Messiah, vince il Premio Oscar Nomadland.

Per la Miglior regia fra le nomination: Thomas Vinterberg, Un altro giro; David Fincher, Mank; Lee Isac Chung; Minari e Emerald Fennel, Una donna promettente, vince il Premio Oscar Chloe Zhao con Nomadland.

Per la Miglior attrice protagonista, fra i nomi in nomination:Viola Davis, Ma Rainey’s Black Bottom; Andra Day, The United States vs. Billie Holiday; Vanessa Kirby, Pieces of a Woman e Carey Mulligan, Una donna promettente, vince il Premio Oscar Frances McDormand per la sua interpretazione in Nomadland.

Per il Miglior attore protagonista, in nomination: Riz Ahmed, Sound of Metal; Chadwick Boseman, Ma Rainey’s Black Bottom; Gary Oldman, Mank e Steven Yeun, Minari, vince il Premio Oscar Anthony Hopkins per la sua interpretazione in The Father.

Per la Migliore attrice non protagonista, fra: Maria Bakalova, Borat – Seguito di film cinema; Glenn Close, Elegia americana; Olivia Colman, The Father e Amanda Seyfried, Mank vince il Premio Oscar Yuh-Jung Youn per la sua interpretazione in Minari.

Per il Miglior attore non protagonista, fra: Sacha Baron Cohen, Il processo ai Chicago 7; Leslie Odom, Jr., Quella notte a Miami; Paul Raci, Sound of Metal e Lakeith Stanfield, Judas and the Black Messiah, vince il Premio Oscar Daniel Kaluuya per la sua interpretazione in Judas and the Black Messiah.

Per la Miglior sceneggiatura originale, fra: Judas and the Black Messiah; Minari; Sound of Metal e Il processo ai Chicago 7, vince il Premio Oscar Una donna promettente.

Per la Miglior sceneggiatura non originale, fra: Borat – Seguito di film cinema; Nomadland; Quella notte a Miami e La tigre bianca, vince il Premio Oscar The Father.

Per la Miglior fotografia, fra: Judas and the Black Messiah; Notizie dal mondo; Nomadland e Il processo ai Chicago 7, vince il Premio Oscar Mank.

Per il Miglior film internazionale, fra: Better Days, Hong Kong; Collective, Romania; The Man Who Sold His Skin, Tunisia; Quo Vadis, Aida?, Bosnia ed Erzegovina, vince il Premio Oscar Un altro giro per la Danimarca.

Per il Miglior film di animazione fra: Onward; Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria Shaun, vita da pecora: Farmageddon e Wolfwalkers – Il popolo dei lupi, vince il Premio Oscar Soul.

Per il premio come Miglior documentario fra: Collective; Crip Camp – Disabilità rivoluzionarie; The Mole Agent e Time, vince il Premio Oscar Il mio amico in fondo al mare.

Per il Migliori trucco e acconciature fra: Emma; Elegia americana; Mank e Pinocchio, vince il Premio Oscar Ma Rainey’s Black Bottom.

Per i Migliori costumi fra: Emma; Mank; Mulan e Pinocchio, vince il Premio Oscar Ma Rainey’s Black Bottom.

Per il premio Miglior sonoro fra: Greyhound – Il nemico invisibile; Mank; Notizie dal mondo e Soul, vince il Premio Oscar Sound of Metal.

Per il premio Miglior cortometraggio fra: Feeling Through; The Letter Room; The Present e White Eye, vince il Premio Oscar Due estranei.

 

CONTINUA…

Condividi