eToro rispetta la sua community

Condividi

Vi abbiamo parlato delle linee guida della community di eToro che trovate nella nostra rubrica di trading online, dove troverete molte informazioni in merito al trading e-toro online.

Oggi parleremo di cosa dovesse accadere nell’eventuale mancanza di rispetto delle linee guida della community:

“Post, commenti, avatar e bio che non rispettano le linee guida precedentemente indicate potrebbero essere modificati o cancellati da eToro. L’abuso ripetuto di queste linee guida può portare a restrizioni di accesso fino al blocco totale. Se un membro del team o della community di eToro segnala un utente per uno o più problemi tra quelli in precedenza indicati e constatiamo che il comportamento scorretto prosegue, potremmo anche in questo caso procedere alla rimozione di contenuti e alla restrizione o al blocco totale dell’accesso per tale utente. Se sono state applicate delle restrizioni al tuo accesso e non conosci il motivo, contatta il nostro team Customer Service.”

Queste le parole postate sulla pagina ufficiale del sito.

Quindi quali sono gli atteggiamenti adatti alla più civile community su questo gruppo.

Prima di tutto si deve optare per un atteggiamento costruttivo, gli stessi specialisti di eToro affermano:

“Ospitiamo trader diversi tra loro per età, cultura, stile di vita e opinioni, ma condividiamo tutti lo stesso interesse per il trading sui mercati. Ti invitiamo ad essere educato e a rispettare le idee, i commenti e l’attività di trading degli altri utenti — anche se non li condividi. Ti invitiamo a condividere feedback e punti di vista, a condizione di rispettare gli altri e di non molestare nessuno.”

Tutto è incentrato poi a favorire il dialogo e a mettere in discussione idee, strategie ed eventi di mercato in tempo reale. Per questo è importante anche non andare fuori tema.

Non esitare a chiedere se non siete sicuri di qualcosa, ma non andate fuori tema e accertatevi di inserire le informazioni al posto giusto. Non interrompete le conversazioni degli altri e non usate i feed sul mercato per post personali o non pertinenti. Tra questi comportamenti figurano ad esempio, il taggare i feed di mercato sulle tue storie di trading, utilizzarli per promuovere i tuoi risultati o fare domande di carattere generale relative a dibatti su altri argomenti.

E non vi preoccupate di essere timidi anche se siete agli inizi. Non avete paura di fare domande su eventi attuali, se non siete sicuri del significato di un evento, o se non capite perché tutti prevedono un certo risultato.

I professionisti di eToro inoltre invitano ad aumentare l’esposizione del portafoglio nella community.

Se volete avere un seguito su eToro, adottate questi suggerimenti:

Caricate una foto e rendete il vostro nome visibile;

eToro favorisce il trading responsabile presentati alle persone che visitano il vostro profilo come trader responsabili condividete sul News Feed idee e spiegazioni del vostro modo di operare. In questo modo potrete migliorare la vostraa reputazione e fornire insight ai tuoi potenziali copier;

Partecipate alle conversazioni e aiutate gli altri rispondendo alle loro domande;

Condividete i vostri movimenti su Facebook e Twitter per attirare nuovi copier. Controllate poi sempre quali sono le promozioni disponibili per tutte le regioni e informate sempre i vostri amici.

Condividi