MotoGP Gran Bretagna 2021 – Conferenza stampa

Condividi

Siamo alla dodicesima tappa del motomondiale, partita con la consueta conferenza stampa per MotoGP Gran Bretagna 2021.

I piloti presenti alla conferenza stampa del Gran Premio di Silverstone, erano Pecco Bagnaia, il leader del mondiale Fabio Quartararo, il campione del mondo Joan Mir, il pilota del team Ducati Pramac Jorge Martin, il vincitore del GP d’Austria Brad Binder, Cal Crutchlow che questo weekend gareggerà al fianco di Quartararo e il debuttante Jake Dixon che avrà l’onore di condividere il box con Valentino Rossi.

Fabio Quartararo ha dichiarato:

“Ero molto felice della seconda gara, ho migliorato molto il passo e avevo la sensazione di poter lottare per la vittoria. È stata una delle gare più divertenti dell’anno, l’Austria è un circuito complesso per noi, non è il risultato che volevo ma sono soddisfatto. Due anni fa ho fatto solo una curva ma è uno dei miei tracciati preferiti, la Yamaha gira molto bene e fin da domani mattina bisogna godersela. Spero nel bel tempo”.

Joan Mir in seguito ha detto:

“L’ultima gara è stata folle in Austria ci trovavamo bene forse la seconda è stata inaspettatamente difficile però alla fine siamo andati vicini al podio. Ora siamo su un tracciato dove Alex è andato molto veloce due anni fa, qui la Suzuki può andare bene, sarà importante lottare con chi è davanti, io darò il massimo. È la prima volta che ci giro su questa pista dopo tanto tempo, sarà importante essere veloci subito fin dalle prime libere”.

Mentre Brad Binder ha detto:

“Ho avuto tempo per rivedere la gara, sono contento che non ci sia stato un giro in più. E’ stato bello, ho rischiato molto e ogni tanto bisogna provarci. Sono contento dei due risultati in Austria e spero di poter mantenere questo momento”.

Jorge Martin ha ammesso:

“Sarei fiducioso se fossimo in Austria, questo tracciato è nuovo e devo ripartire da zero. Cercherò di trovare le stesse sensazioni e darò il massimo”.

Cal Crutchlow su quello che lo aspetta questo weekend ha detto:

“Bellissimo trovare a Silverstone, non avrei mai pensato di tornare a correre. Tornarci con la Yamaha Monster Energy è meraviglioso e poi abbiamo il pubblico. Non vedo l’ora, cercherò di dare il 100%. In Austria non è andata troppo male, abbiamo raccolto informazioni importanti, mi sono divertito e questa è la cosa più importante”.

L’entusiasta Jake Dixon ha confessato:

“È fantastico, grazie a Petronas per la possibilità. Credo che sia un desiderio di tutti, ci sarà il pubblico le tribune saranno piene, è una pista su cui le Yamaha sono state veloci. Ci sarà molto da imparare ma sono carico. Non ho dormito tantissimo questa notte, non mi aspetto nulla devo imparare tantissimo e credo che non si possa aspettare molto da me. Ci proverò a fare il lavoro migliore e speriamo di divertirci.”

 

Ma al centro non può che esserci lui, Valentino Rossi il quale, dopo aver annunciato l’addio alla MotoGP, il pesarese veste i nuovi panni del futuro papà di una bambina che dovrebbe nascere agli inizi del prossimo anno. E intanto la modella milanese viene paparazzata in costume con il pancino già in vista.

In merito il Dottore ha detto:

“Diventare babbo per me non cambia niente – ha detto Valentino Rossi -. Fa parte della vita privata e siamo tutti molto contenti. Volevamo prenderci una pausa dopo il ritiro, ma non abbiamo perso tempo. Due anni fa sarebbe stato un colpo, ma adesso sono felice. Poi è una bambina, avrei preferito un maschio, ma almeno non la metterò sulla moto“.

Condividi