Costretti ad arrenderci ai banner pubblicitari…

Condividi

Ci siamo, ormai il cambiamento è alle porte, fra 28 giorni siti come questo che per anni non si sono nutriti di pubblicità invadente, preservando tutti i propri lettori, saranno costretti ad andare incontro ad un triste cambiamento.

Nel nostro caso parliamo della tutela di circa 200mila lettori l’anno, provenienti da ogni parte del mondo che venivano preservati dai pop up e dai banner pubblicitari di Google, senza contare che mai alcun titolo Clickbite è stato pubblicato con il solo scopo di far aprire un articolo e guadagnare così sulle pubblicità.

Ogni articolo pubblicato, a partire proprio dalla scelta del suo titolo mirava ad una onesta considerazione personale e tecnica dei temi trattati, senza dover necessariamente allungare l’articolo di parole superflue ma andando diritti al punto.

Tuttavia, con l’aggiornamento delle politiche pubblicitarie di Google, dal prossimo 1° marzo 2022, anche questo sito dovrà obbligatoriamente adeguarsi alle campagne pubblicitarie di Big G.

Nelle ultime settimane, anche se a malincuore abbiamo tentato di resistere alle avances commerciali e pubblicitarie inserendo nella home un pulsante per le donazioni. Chi poteva e voleva, avrebbe potuto donare anche solo 1,00 €, per consentire a questo sito di restare indipendente dalle scorie pubblicitarie.

Purtroppo, tale appello non ha soddisfatto le attese e poiché questo sito web si autofinanzia, dal prossimo 1° marzo 2022, saremo costretti a concedere spazi pubblicitari a Google a discapito di tutti quei followers che fino ad oggi apprezzavano l’assenza di banner invadenti su questo sito.

Ci scusiamo quindi, fin da ora, con quanti si troveranno in difficoltà in futuro, trovando anche qui difficoltà nel caricare gli articoli e invadenti pubblicità indesiderate.

Con questo articolo che resterà fisso sulla nostra bacheca, ci tenevamo a rendervi partecipi.

Condividi