Lewis Hamilton rompe il silenzio

Condividi

La macchina del sistema Formula 1 2022 è già in movimento ma a noi toccherà aspettare domenica 20 marzo per aspettare la prima gara che si terrà in Bahrain, sul circuito di Sakhir.

Fino ad ora però a pesare come un macigno è stato il silenzio assordante di Lewis Hamilton che ha inquietato la Formula 1. Il pilota della Mercedes non ha smentito le voci di un suo possibile ritiro fino a ieri, perché a dirla tutta, obbiettivamente non ha ancora smaltito la delusione per quanto successo ad Abu Dhabi, ormai più di un mese e mezzo fa.

Secondo diverse indiscrezioni, Hamilton starebbe facendo pressing sulla Fia per alcuni licenziamenti, tra cui quello del direttore di gara Michael Masi, il responsabile del controverso finale del Mondiale 2021.

Le parole a Nos di Jeroen Bleekemolen, pilota olandese del Fia GT:

“La sua opinione, seppur silenziosa, è stata notata e tutti ne parlano. Questo mette sicuramente pressione alla FIA. Per lui devono intervenire e apportare delle modifiche. La Federazione dovrà fare qualcosa, altrimenti le prime parole di Hamilton non saranno quelle che la dirigenza della Formula 1 vorrebbe sentire”.

“Sta cercando di aumentare la pressione sulla FIA, penso che voglia la sostituzione di Masi. Può farlo perché è molto potente, ha molta influenza ed è il più grande di tutti. Michael ha fatto quella chiamata ad Abu Dhabi perché pensava fosse la cosa più giusta, non voleva certamente infastidire Lewis”.

La scorsa stagione era terminata con una cocente delusione che neanche i suoi tifosi e molti della F1, sono riusciti più a digerire. Poi un lungo periodo di distanza da microfoni e social per riprendersi mentalmente.

Ieri, a circa 2 mesi dalle ultime sue dichiarazioni, Lewis Hamilton ha rotto il silenzio con un post su Twitter, molto semplice quanto profetico:

“Sono stato via. Ora sono tornato!”

Questo il messaggio del britannico con annessa una foto con il Gran Canyon sullo sfondo. Breve, ma intenso. Parole che ci fanno capire la determinazione del pilota della Mercedes, pronto per tornare in pista.

Con un post sui social, il pilota Mercedes annuncia il suo ritorno, un segnale chiaro e di cui avevamo bisogno, in vista della nuova stagione.

Lewis Hamilton è tornato ed è più agguerrito che mai. Il suo ritiro dalla Formula 1 è ora più lontano e il 7 volte campione del mondo è pronto a partire per il Mondiale 2022, per prendersi la rivincita nei confronti di Max Verstappen e puntare ad un meritato 8° titolo.

Venerdì 18 febbraio ci sarà la presentazione della Mercedes F1 W13, ovvero la vettura con cui Hamilton tenterà l’assalto all’ottavo titolo per riscattare l’amaro finale del 2021 per la sconfitta di Abu Dhabi. Al suo fianco non ci sarà più Valtteri Bottas, ma il connazionale George Russell.

Insomma, sta tornando ed è più agguerrito che mai. In tanti non abbiamo mai creduto ad un suo possibile ritiro, dopo quanto accaduto, anche perché, chi c’era quel giorno, sa bene quanto il pilota inglese abbia avuto i bastoni fra le ruote, a causa della mal gestione della gara.

Condividi