eToro analizza le opportunità del mondo della tecnologia

Condividi

È quasi inutile sottolineare il fatto che oggi il mondo della tecnologia è diventato veramente enorme e di conseguenza, molto diversificato, in quanto riesce a catturare e gestire tantissimi ambiti della vita quotidiana, anche quelli che fino ad oggi si reggevano sulle proprie gambe, in pratica senza l’utilizzo di apparecchi informatici.

eToro si pone da sempre e costantemente, l’obiettivo di analizzare l’andamento dell’evoluzione ora anche della tecnologica, in questo modo potrà indirizzare i propri clienti sempre sulla strada più giusta su cui investire tramite la propria piattaforma.

Proprio come precedentemente accennato però, orientarsi in una così vasta rete di opportunità non è assolutamente semplice e si rischia così, con una certa facilità, di prendere le decisioni meno corrette e più rischiose per i propri investimenti. Per questo motivo, vogliamo provare ad analizzare quelli che – secondo gli analisti esperti di eToro – rappresentano i migliori settori tecnologici su cui puntare durante il corso di quest’anno.

Qui sotto elencheremo quindi, isettori tecnologici di riferimento su cui investire secondo eToro.

Gli ultimi 3 anni sono stati parecchio positivi per gli investitori e per questo motivo, risulta essere molto difficile prevedere un quarto anno – ovvero quello in corso – altrettanto positivo e ricco di opportunità. Qualunque passo potrebbe essere quello sbagliato e caratterizzato da rendimenti inferiori e una maggiore volatilità̀ rispetto all’anno scorso.

I principali driver da tenere in considerazione sono sostanzialmente 2: la crescita del PIL di parecchio al di sopra della media e supportata da un’ulteriore riapertura guidata dai vaccini; l’inasprimento della politica monetaria. Quest’ultima, infatti, verrà influenzata dalle pressioni inflazionistiche che diminuiranno durante il corso dell’anno, ma rimarranno comunque abbastanza elevate rispetto alla storia passata.

Le industrie tecnologiche più importanti vanno però suddivise sulla base di 2 metri di paragone fondamentali: quelle più economiche; quelle più costose. In entrambi i casi con ottime possibilità di crescita durante il corso dei prossimi 12 mesi.

Tra le aziende tecnologiche più economiche su cui investire, troviamo comunque quelle appartenenti alla categoria delle telecomunicazioni e delle biotecnologie, anche se, la crescita più economica arriva più che altro dal commercio al dettaglio su Internet, come ad esempio su più famoso Amazon, e dai macchinari.

La tecnologia più costosa e rischiosa, invece, include la difesa aerospaziale e le attrezzature sanitarie, che negli ultimi anni si è dimostrata all’altezza dell’enorme problema causato dalla pandemia.

In ogni caso, il consiglio di eToro è sempre quello di preferire la tecnologia più lenta nella crescita ma che risulta anche costante nel tempo, piuttosto che quella immediata ma focalizzata solo su determinati periodi di tempo.

Intanto per chi non lo conoscesse, il nostro consiglio è quello di visitare il sito ufficiale di trading e-toro online diventato leader mondiale nel settore del trading online da quando dal 2007 ha a poco a poco rivoluzionato il mondo del trading, aprendo questo settore anche a chi non aveva per forza grandi somme da investire o facoltose lauree in economia. Insomma, portandolo a vari livelli sociali a cui prima era praticamente impossibile attingere.

Condividi