MotoGP Indonesia 2022 – Conferenza stampa

Condividi

La tappa di MotoGP Indonesia 2022 si è aperta con la consueta Conferenza Stampa. Erano presenti: il campione del mondo Fabio Quartararo, Marc Marquez, Enea Bastianini, Pol Espargarò e Brad Binder.

Fabio Quartararo ha dichiarato:

“È stata dura, mi aspettavo molto di più dal Qatar. Non abbiamo fatto i test lì, ci mancava il grip e nel corso della gara abbiamo provato delle soluzioni e la pressione all’anteriore non era corretta. Si impara sempre dai momenti difficili, nei test qui in Indonesia siamo stati veloci ma la gara è un’altra cosa. La cosa migliore sarebbe avere rettilinei corti per la mia moto, nei test ho fatto il time attack nell’ultimo minuto del terzo giorno, ci sono i giorni di prova per capire e dobbiamo vedere anche il meteo. Farò il massimo per lottare”.

Marc Marquez ha detto poi:

“In Qatar è stato un weekend solido, nulla di speciale, non ero lontano dalle prime posizioni, ho provato a seguire Enea ma non era il momento giusto. Il nostro target è di migliorare il risultato del Qatar, passo dopo passo. Sto bene, in Qatar ho avuto il feeling migliore degli ultimi due anni, Pol è stato più veloce durante i test e sarà tra i favoriti. Sono tutti veloci. In Qatar ho capito quello che serve, nei test è difficile ma con 22 giri di fila si riesce a capire dove si perde rispetto agli altri. Cercheremo di trovare delle soluzioni, non fosse possibile sappiamo che la moto di base va molto bene”

Mentre Enea Bastianini ha dichiarato:

“È stato fantastico per me vincere la prima gara in Qatar, era imprevisto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante i test ma in gara tutto cambia. Siamo partiti bene già dalla qualifica ed è stato più facile in gara partendo dalla prima fila. Non so se potrò lottare per il titolo, per ora non ho molta esperienza. In Qatar ho gestito la gara molto bene ma ora siamo a Mandalika, una pista nuova per tutti noi, vediamo nel corso del campionato. Il mio obiettivo è la TOP 5”

Pol Espargarò ha detto:

“Sono felice per com’è iniziata la stagione, è chiaro che c’è poi la tensione, si è sempre nervosi e si fissano obiettivi molto alti. Sono partito meglio, ho iniziato con un buon passo, facevo ottimi giri anche veloci. Ho provato a lottare per la vittoria ma Enea negli ultimi giri ha messo il turbo! Mi sono divertito. Sono andato bene nella pre-season anche se non è stato facile per il caldo ma non sono stato l’unico veloce. Le Ducati avranno risolto i loro problemi e sarà una gara dura”

Brad Binder, ha dichiarato:

“Il Qatar è sempre stata una pista difficile per noi ma con il pacchetto nuovo siamo partiti bene ed è fantastico iniziare la stagione con un podio. Il team ed io siamo estremamente felici, vediamo cosa possiamo fare questo weekend. I test qui sono andati bene, ho avuto un buon feeling con la pista, abbiamo lavorato su diverse soluzioni e il nostro passo non è stato male. Mi sento forte per affrontare questo weekend”.

Condividi