I vantaggi della piattaforma e-Toro

Condividi

eToro leader mondiale fra le piattaforme di trading migliori del mercato. In questa guida su eToro, cercheremo di evidenziare le caratteristiche della piattaforma e le opinioni indipendenti sulla qualità di questo broker che ha milioni di iscritti nel mondo grazie alle sue funzioni di social trading e copy trading, oltre a spread e commissioni davvero convenienti.

Quando si parla di piattaforme di trading online, non è possibile evitare di menzionare la piattaforma di eToro. Broker che come più volte vi abbiamo raccontato è capace di accontentare sia il trader alle prime armi, sia quello più esperto. Questo grazie al fatto che si tratta di una piattaforma semplice e intuitiva.

Il broker risponde infatti a tutte quelle caratteristiche che vanno considerate ogni volta che si parla di come deve essere una piattaforma per il trading online di cui ci si possa fidare. Quindi un sito facile da usare, con disponibilità di un Conto demo iniziale per fare pratica, commissioni e spread bassi, Leva finanziaria, assistenza clienti continua ed efficiente. Ma in più anche gli innovativi servizi copy trading e CopyPortfolio trading.

Il primo consente di copiare ciò che fanno i trader più esperti; ma anche con possibilità di personalizzare le loro strategie. I secondi consentono invece di copiare interi panieri contenenti più strumenti finanziari.

Infatti, il consiglio è di iniziare col primo tipo di strategia, per capire come funziona e come si agisce sul mercato finanziario. Per poi via via spiccare le ali e prendere decisioni da soli, investendo su una pluralità di asset: azioni, materie prime, criptovalute. eToro è una piattaforma regolata da CySEC.

Gli ultimi mesi hanno visto numerose persone entrare nel mercato delle criptovalute, spinte dall’aumento esponenziale di Bitcoin e dalle previsioni favorevoli per l’intero settore. Se non avete ancora scelto la piattaforma a cui affidarvi per la gestione degli asset digitali, vi confermiamo che una delle migliori è eToro, broker operante nell’universo crypto da più di 15 anni.

Sono diversi i vantaggi che la piattaforma eToro offre ai suoi utenti, a partire da una community di oltre 30 milioni di persone, a cui è possibile rivolgersi per scambiarsi informazioni, previsioni e strategie. Tra i principali punti di forza che hanno reso la piattaforma così famosa, vi è quindi anche la sua natura di piattaforma multi-asset, che consente di diversificare le proprie operazioni e la protezione avanzata di fondi e dati personali.

Le caratteristiche più importanti della piattaforma eToro sono di fatto quelle che la rendono un vero e proprio esempio. Se non avete mai visitato il sito fatelo ora cliccando qui su e-toro trading.

La sua affidabilità, la community crypto più grande al mondo, la natura multi-asset e la protezione dei fondi non sono gli unici elementi per cui un utente che si sta avvicinando per la prima volta al mercato delle criptovalute dovrebbe scegliere eToro. Un ulteriore aspetto da segnalare è la funzionalità CopyTrading, attraverso cui è possibile copiare letteralmente i portafogli e le scelte dei top trader.

Inoltre, se si è alle prime armi, eToro offre una sezione denominata Academy ricca di risorse gratuite per imparare il trading di criptovalute e le migliori strategie da mettere in atto per gestire in maniera ottimale i propri asset digitali. E dalla teoria si può passare subito alla pratica grazie al conto demo da 100.000 dollari, disponibile subito dopo l’iscrizione alla piattaforma.

Condividi