eToro lancia Italian-Heritage

Condividi

eToro lancia Italian-Heritage, si tratta del portafoglio dedicato ai brand più affermati dello stivale, pensato proprio per offrire agli investitori un’esposizione diversificata ai marchi di eccellenza del Bel Paese.

Il portafoglio comprende 20 titoli, selezionati in base a criteri di capitalizzazione di mercato, rating, copertura e liquidità, tra gli oltre 50 titoli italiani disponibili all’interno della piattaforma.

L’allocazione iniziale comprende marchi come UniCredit, Eni, Moncler, Ferrari e Stellantis, proprietaria di Fiat e Maserati.

L’introduzione di Italian-Heritage si aggiunge all’offerta degli Smart Portfolios regionali di eToro, che comprende AussieEconomy, AsianDragons, LatamEconomy e NordicEconomy.

La gamma di Smart Portfolio di eToro offre agli investitori un’esposizione a vari temi di mercato. Raggruppando diversi asset secondo una metodologia definita e impiegando un approccio di investimento passivo, gli Smart Portfolio di eToro sono soluzioni di investimento a lungo termine che offrono un’esposizione diversificata senza spese di gestione.

L’investimento iniziale parte da 500 dollari statunitensi e gli investitori possono accedere a strumenti e grafici per monitorare la performance del portafoglio, mentre il feed social di eToro li terrà aggiornati sugli sviluppi del settore. Al momento, questo portafoglio non è disponibile per gli utenti statunitensi.

Dani Brinker, Head of Investment Portfolios di eToro spiega:

«Il mercato azionario italiano è uno dei più globali: con oltre il 70% dei ricavi provenienti dall’estero, è persino superiore a quello degli Stati Uniti e della Cina. Questa esposizione globale posiziona le aziende del Paese in modo favorevole per capitalizzare la domanda internazionale. Il portafoglio offre inoltre un’esposizione ai due settori che hanno registrato le migliori performance in Europa quest’anno: banche e marchi di lusso.

La performance a lungo termine dell’indice italiano FTSE MIB è stata modesta rispetto a quella dello Stoxx 600 europeo. Tuttavia, nel nostro portafoglio adottiamo un approccio attivo all’indice, che è stato concepito per mitigare questa tendenza. Attraverso un ribilanciamento periodico e un’allocazione strategica, puntiamo a generare rendimenti migliori per i nostri utenti e a fornire un’opportunità di diversificazione in uno dei principali e più economici mercati azionari del mondo».

Per chi non lo sapesse eToro è una società multinazionale di social trading e investimenti multi-asset con sede legale nelle Isole Vergini Britanniche che si occupa di fornire servizi finanziari e di copy trading. La sede centrale si trova nel Distretto Centrale di Israele; la società ha sedi a Cipro, nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Australia e nelle Seychelles. A gennaio 2022 la valutazione della società era di 8,8 miliardi di dollari.

Esistono centinaia di recensioni, opinioni e testimonianze sul broker Etoro su internet a testimonianza del fatto che è risultato essere il leader mondiale nel trading online, perché di fatto si tratta della piattaforma più cliccata dagli utenti.

Chi iniziare a fare trading ha la necessità di una guida, un assistente che gli spieghi come non cadere negli errori principali e particolarmente comuni che agli esordi sono sempre comuni. Quindi se siete dei neofiti, vi consigliamo di cliccare su forex etoro per entrare sulla piattaforma ufficiale e di utilizzare il Conto Demo assolutamente gratuito, per muovere i vostri primi passi.

Condividi