CopyFund, la nuova generazione che investe

Condividi

Introdotto dal trading e-toro online è il prodotto di investimento nuova generazione.

É possibile investire in due tipi di CopyFund, i Top Trader CopyFund e i Market CopyFund, i primi comprendono i trader che offrono le performance migliori in e-Toro, mentre i Market, uniscono CFD in azioni, materie prime o ETF, sulla base di una comune strategia di mercato. La scelta potrebbe sembrare ardua ma è bene sapere che i CopyFound, aiutano gli investitori a minimizzare i rischi a lungo termine, promuovendo le opportunità di crescita. Ciò permette di creare una strada sicura che porta il trader o per meglio dire il copy trader, verso il secondo livello, verso investimenti diversificati.

Iniziare, con e-Toro partendo proprio da queste basi, risulta veramente molto semplice. Basta semplicemente scegliere il CopyFund più adatto alla propria strategia, inserire l’importo che si vuole investire. A quel punto non serve altro che fare clic sul pulsante “Investi” e si avrà il tproprio portafoglio già bello e pronto.

Ecco perché lo definiamo il “Portafoglio della Nuova Generazione”, quando investi in un CopyFund, il tuo capitale è gestito professionalmente dal comitato di investimento di eToro. Le prestazioni di ciascun CopyFund vengono analizzate in profondità e riequilibrate automaticamente per massimizzarne il potenziale di guadagno.

Ci si troverà così ad investi come le principali istituzioni finanziarie mondiali, pur rimanendo sul divano di casa propria e/o pur essendo nuovi del contesto.

Va specificato a questo punto un dettaglio importante, nonostante la massima condivisione di quelle che sono le conoscenze, non ci sarà da preoccuparsi sulla propria privacy, i dati privati non vengono pubblicati, senza un consenso.

In realtà, per effettuare il tuo investimento su eToro potrai scegliere fra migliaia di differenti asset finanziari di diverse categorie. Ogni classe di asset ha le proprie caratteristiche e può essere negoziata utilizzando varie strategie d’investimento.

Il mercato azionario è dinamico e presenta molte opzioni per i trader. Le azioni sono in genere considerate adeguate per investimenti a medio-lungo termine. Ogni azione è influenzata da diversi eventi di mercato e il suo valore potrebbe aumentare o diminuire in seguito a comunicazioni quali rapporti sugli utili, lancio di nuovi prodotti e variazioni dei prezzi delle azioni dei concorrenti.

Tanto per fare un esempio, se un produttore di smartphone riceve recensioni negative dalla stampa a seguito del malfunzionamento di una delle sue linee di prodotti, è possibile che i prezzi delle azioni dei suoi concorrenti diretti aumentino. Le società che realizzano utili assegnano spesso i dividendi ai loro azionisti con una quota fissa per azione.

Acquistare un’azione su eToro aprendo una posizione “acquista” definita in gergo “long” senza leva significa che stai investendo in un asset sottostante e che l’azione viene acquistata e tenuta a tuo nome. eToro, però, offre anche altre funzioni utilizzando il trading in CFD. Con i CFD, puoi aprire posizioni “vendi” definite invece “short”, utilizzare la leva e acquistare frazioni di azioni. Ad esempio, su eToro puoi investire solamente $50 in un’azione che in realtà costa $1.000.

Questi sono alcuni dei dettagli fondamentali che rendono e-Toro la prima scelta fra i Broker oggi a disposizione.

Condividi