Le 3 Nazioni più economiche nel 2019

Condividi

Anche giugno sta finendo e non sapete che fine farete durante le vostre vacanze? Ecco la Guida Viaggio che vi aiuterà a scegliere in base al vostro budget, vogliamo infatti indicarvi quali sono le Nazioni che in questo periodo risultano più economiche da prenotare.

1. In testa a tutti c’è la Germania è ve lo confermo in prima persona. Le statistiche portano la Germania in testa alle Nazioni più economiche da mesi, di fatto siamo riusciti ad accaparrarci un ottimo volo, andata e ritorno ad Agosto a soli €60.00 (a settembre scoprirete la nostra esperienza e vi lasceremo tutti i consigli necessari per visitare la capitale, qui sul nostro sito e sui relativi canali di Instagram e Facebook). Di fatto la più gettonata di tutte le mete è sempre lei, Berlino, se entrate per la prima volta in questa Nazione è assolutamente la prima meta da visitare. Insomma i voli low cost, gli alloggi alla portata di tutti, le attrazioni pubbliche e le offerte vantaggiose fanno di questa destinazione il luogo ideale per una vacanza a prova di budget. Ma per la loro bellezza, vi consigliamo anche Amburgo, Francoforte, Stoccolma e Monaco, senza dimenticare Desdra, il paradiso per i fotografi.

2. Al secondo posto abbiamo la Romania, adatta però a chi vuol vivere a pieno la natura. Il fascino delle città medievali, la semplicità dei villaggi rurali e le antiche leggende che uniscono verità e mistero. Tutto questo e molto di più caratterizza uno dei Paesi più economici del 2019, ancora troppo poco conosciuto e visitato. Questa terra meravigliosa si trova a due passi dall’Italia e può essere facilmente raggiunta con brevi voli low cost durante tutti i mesi dell’anno. Città moderne e dinamiche come la capitale Bucarest, una città felice, come racconta la stessa etimologia del nome, ricca di edifici storici, musei, teatri e librerie che le hanno conferito la fama di Piccola Parigi. Oppure potete scegliere Sighisoara, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco o ancora Brasov, particolare città medievale e punto di partenza per la visita del famigerato Castello di Dracula.

3. Al terzo posto la cara Ungheria, è da circa 10 anni che appena possiamo scappiamo a farci coccolare dalle terme della sua capitale, Budapest che vi consigliamo sia in estate che in inverno per i suoi mercatini di Natale. Proprio perché sono anni che ormai siamo soliti visitarla, vi do un piccolo consiglio, se non ci siete mai stati approfittatene. Di fatto sta diventando una Nazione sempre più turistica e con l’andare del tempo i prezzi lieviteranno. 10 anni fa quando personalmente ci sono stata la prima volta, in questa lista sarebbe stata tranquillamente al primo posto, con l’euro c’era davvero da fare i nababbi. Budapest è una città a metà fra l’avanguardia e la storia con prezzi vantaggiosi e attrazioni turistiche alla portata di tutti. Sceglietela come meta se non ci siete mai stati e optate per i bagni termali cittadini di Pest, famosi per la loro acqua benefica e il grande relax a poco prezzo.

Condividi