Come funziona Amazon Famiglia

Condividi

Sul web oramai è possibile trovare di tutto, soprattutto quando a pensarci sono le grandi imprese come Amazon che non smette mai di stupirci.

La scorsa settimana abbiamo dato uno sguardo ai servizi che l’e-commerce più amato di tutti mette a disposizione per aiutare le famiglie, soprattutto al momento della nascita dei figli, quando la spesa economica è decisamente elevata. Ci siamo focalizzati sulla Lista Nascita, oggi approfondiremo il concetto di Amazon Famiglia, uno spazio apposito che il colosso dell’e-commerce Amazon ha dedicato a tutti i genitori e a coloro che stanno per avere un bambino.

Inserendo la data di nascita di vostro figlio, Amazon vi aiuterà a trovare la risposta a ogni bisogno del vostro bambino e di tutta la famiglia, mostrandovi una selezione dei prodotti più popolari e di consigli per la tua famiglia.

Inoltre, con Amazon Famiglia sarà possibile avere accesso a una vasta gamma di programmi e vantaggi pensati appositamente per la tua famiglia, come gli sconti fino al 15% sull’acquisto di pappe, pannolini e altri prodotti per bambini disponibili sull’e-commerce.

Un vero e proprio negozio personalizzato pensato per voi e per il tuo bambino, per aiutarvi a trovare più velocemente tutto ciò di cui dei genitori hanno bisogno e ordinarlo in un solo click.

Come funziona Amazon Famiglia?

Come tutti i servizi offerti da Amazon anche Amazon Famiglia ha un funzionamento molto semplice. Per poter iniziare a usufruire dei vantaggi di questo servizio, ecco tutti i passaggi da seguire:

Accedere al proprio account Amazon,

Alla sezione “Il mio account”,

Selezionare la voce “Amazon Famiglia”,

Nella pagina “I tuoi profili bambino” aggiungi le informazioni sul tuo bambino cliccando su “Aggiungi un altro bambino” (è si tratta di informazioni riservate ma che Amazon non condividerà e utilizzerà solo per dare consigli mirati);

Selezionare la data di nascita del bambino (mese, giorno e anno) e inserisci il nome;

Cliccare sul pulsante Salva Modifiche.

Fine

Inoltre, qualora il vostro bambino non fosse ancora nato, Amazon vi permette di aggiungere una presunta data di nascita e modificarla successivamente. Una volta salvate le informazioni potrete iscrivervi alla newsletter di Amazon Famiglia che vi darà continui suggerimenti d’acquisto.

Ovviamente il servizio Amazon Famiglia è compatibile con il servizio Amazon Prime. Sottoscrivendo un abbonamento al servizio è possibile non solo usufruire della spedizione gratuita e veloce su milioni di prodotti ma anche di avere sconti esclusivi fino al 15% su pannolini, pappe e altro.

Se non siete ancora iscritti ad Amazon quindi, vi ricordiamo che Amazon Prime è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a ben 90 giorni di prova gratuita.

I servizi di cui vi abbiamo parlato nelle ultime settimane, sono in campo già da qualche mese ormai ma non sono ancora ben conosciuti da tutti. Visto il periodo storico che stiamo affrontando, avere un aiuto economico, senza dover per forza rinunciare a qualcosa che non sia un bene di prima necessità, può essere molto importante.

 

Continuate a seguirci sul nostro canale, la settimana prossima vi parleremo della Lista Nozze che potrete realizzare su Amazon.

Condividi