Serie A, diciottesima giornata, cosa ci si aspetta da Santo Stefano in poi.

Condividi

Oggi alle 15:00, oltre alle 6 partite che vi abbiamo già presentato, chiuderanno al medesimo orario, per le partite di Serie A, Torino-Empoli la seconda in particolare non è messa poi tanto bene, è la squadra che ha raccolto meno punti in trasferta in questo campionato appena 3 in 8 partite, in cui i toscani hanno incassato ben 19 gol. Il 40% dei gol del Torino in questo campionato sono arrivati nei primi 15 minuti della ripresa, percentuale record in questo campionato.

Terminano poi le partite delle 15:00, oggi 26 a Santo Stefano, l’atteso incontro Inter-Napoli, una partita da vedere, considerando che soltanto in un’occasione l’Inter è riuscita a battere il Napoli negli ultimi undici confronti di campionato, con cinque pareggi e altrettante vittorie degli azzurri. L’ultimo pareggio in trasferta in Serie A per il Napoli è arrivato a Milano, ad aprile contro il Milan terminato 0 a 0, da allora otto successi e tre sconfitte. Questa sfida sarà comunque una sorta di occasione per sfatare dei tabù per gli attaccanti delle due squadre. Tra le squadre affrontate più di una volta in Serie A, infatti, il Napoli è quella contro cui Mauro Icardi ha finora registrato la percentuale pare più bassa, ovvero l’8%, due gol con 25 conclusioni. Mentre il San Siro è invece l’unico stadio in cui Dries Mertens ha giocato più di due match di Serie A senza trovare il gol, 10 incontri, cinque contro l’Inter, mentre altri cinque sono contro il Milan. Peraltro, Insigne ha segnato un solo gol contro l’Inter in A, tra le squadre affrontate almeno cinque volte nella competizione solo contro l’Atalanta ha fatto peggio, ben zero reti in 11 sfide.

Dopo le prime 8 partite che si svolgono tutte fra le 12:30 e le 15:00, si continua alle 18:00 con l’attesa Roma-Sassuolo. I precedenti sorridono ai giallorossi: tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, la Roma è l’unica contro cui il Sassuolo non ha mai vinto si contano infatti 4 pareggi e 6 sconfitte.

Alla stessa ora, sarà poi la volta di Spal-Udinese, con un Udinese che non vince contro la Spal addirittura dal 1960 in Serie A, per i bianconeri tre pareggi e tre sconfitte nelle successive sei sfide. La squadra di Semplici ha vinto il suo primo incontro del XXI secolo in Serie A proprio contro l’Udinese, con un 3 a 2 casalingo nell’agosto 2017. I ferraresi sono l’unica squadra di questo campionato a non aver segnato negli ultimi 15 minuti di partita mentre il 57% dei gol dell’Udinese è arrivato nell’ultima mezzora di gioco, appena 8 su 14, un record in questo campionato.

Condividi