MotoGP – le vacanze dei piloti

Condividi

MotoGP – Siamo nel bel mezzo delle vacanze natalizie, quindi la curiosità per i fans dei centauri è d’obbligo. Vi siete chiesti come stanno impiegando il loro tempo i nostri centauri?

Dopo gli ultimi giorni di test e gli impegni con gli sponsor, i piloti sono finalmente in vacanza. Vediamo di scoprire come hanno passato queste settimane i protagonisti della classe regina.

Vacanze meritate dopo la stagione 2019 con i suoi 19 Gran Premi, giunta al termine poco meno di un mese fa e, dopo gli ultimi impegni con gli sponsor e sopratutto, l’avvicinarsi dei 4 giorni di test 2020 a Valencia e Jerez. È giusto infatti che i piloti possano ora pensare alle vacanze.

Valentino Rossi il re in questo, è stato però tra i più impegnati, dopo la “sfida” con Lewis Hamilton a Valencia e la 12 Ore di Abu Dhabi, il Dottore è da qualche giorno in Messico con la fidanzata Francesca Sofia Novello.

Sappiamo bene invece che, purtroppo chi non potrà godersi appieno le vacanze sarà Marc Marquez, che esce in maniera sfortunata da un anno fortunato. Di fatto il pilota, subito dopo l’ultimo test disputato con la sua Honda RC213V a Jerez, è andato in sala operatoria per sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla destra.

Un’operazione simile a quella che lo scorso anno aveva avuto alla spalla sinistra, ma che è stata fatta in via precauzionale per evitare che le condizioni si aggravassero. L’attuale campione del mondo in carica affronterà questi mesi in relax e riabilitazione per arrivare in buone condizioni ai primi test del 2020, sul circuito di Sepang, in programma dal 7 al 9 febbraio.

Aleix Espargaro, invece, è volato a Dubai per trascorrere qualche giorno di vacanza al mare, con la famiglia, la moglie Laura e i due gemelli Max e Mia. Il pilota Aprilia, si è riposato per poi tornare subito ad allenarsi nella fredda Andorra.

Anche Fabio Quartararo ha già ripreso gli allenamenti dopo essere andato prima ad Abu Dhabi per assistere dal vivo all’ultimo Gran Premio della Formula 1 della stagione e aver pubblicato sui social le foto dello scambio di caschi con il ferrarista Charles Leclerc e della cena con il campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

Nessuna vacanza invece per Alex Rins, che continua il programma di allenamento nella sua Andorra, dove vive con la fidanzata e i suoi due cani, Olivia e Paco. Il pilota Suzuki ha lasciato casa solo per spostarsi al Ranch di Valentino Rossi e partecipare alla 100 km dei campioni, il fine settimana del 30 novembre e 1° dicembre, dove faceva coppia con l’amico e pilota di Moto3, Albert Arenas.

Si divide invece, tra Andorra e Qatar Maverick Vinales, che da settembre è nel paese arabo dove si allena con la Qatar Motorsports Academy e il Losail Circuit Sports Club.

Mentre le ultime notizie che abbiamo dei due piloti Ducati, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, risalgono all’evento di beneficenza “Motocross for live”, che si è tenuto domenica 8 dicembre sulla pista di Rivarolo. “Dovi” e “Petrux” si sono sfidati con la moto da cross, un allenamento che spesso praticano insieme anche durante la stagione e che continueranno a svolgere nei prossimi mesi.

Condividi