DividendGrowth portfolio, la novità di eToro

Condividi

eToro, la piattaforma di investimenti leader mondiale nel settore del trading online, ha lanciato un portafoglio contenente i titoli che, nel corso degli ultimi 20 anni, hanno distribuito in maniera costante dividendi agli investitori.

Prende appunto il nome di DividendGrowth, il portfolio che rende più semplice investire sui titoli a tutti quegli investitori retail che non hanno il tempo o le conoscenze necessarie per individuare gli asset sui quali puntare.

Attenzione, come sempre, vi informiamo che eToro non promette miracoli, ma come ormai sanno tutti coloro che ci seguono è sicuramente la piattaforma più consigliata da cui cominciare se non avete alcuna conoscenza in merito. Ecco perché vi invitiamo sempre a seguire la piattaforma ufficiale di trading etoro online, dove potrete scoprire tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma.

La piattaforma spiega l’iniziativa così:

«Le azioni che distribuiscono dividenti sono, normalmente, asset solidi e consolidati. Tuttavia, il loro prezzo potrebbe non garantire un ritorno dell’investimento in grado di competere con quello possibile puntando su società più giovani e in forte crescita. La dividend-strategy significa che gli investitori possono, potenzialmente, beneficiare di un modesto aumento del prezzo delle azioni nel lungo periodo, venendogli riconosciuta la lealtà mostrata nei confronti di un’azienda. Tutti i titoli inclusi nel DividendGrowth portfolio hanno garantito dividendi per 20 anni consecutivi. Per individuare e aggregare questo tipo di asset nel portfolio, l’eToro Investment Office ha analizzato la crescita media dei dividendi a 5 anni, la capitalizzazione di mercato, beta e rendimenti da dividendi dell’anno precedente».

Considerate che iscrivervi su questa piattaforma non vi costerà assolutamente nulla, 0 spese e tanto da imparare. Ma attenzione non dovrete assolutamente studiare o diventare per forza esperti del settore per fare trading. Basterà semplicemente copiare dai migliori, ovvero da trader che mettono a disposizione le proprie conoscenze e sopratutto i propri risultati per permettere a chi non ha le medesime conoscenze, di fare trading, magari mentre si è comodamente seduti sul proprio divano di casa a guardare il telefilm che più si ama.

Esatto, per fare trading non dovrete sottrarre tempo a nessuna delle vostre attività preferite. Ne tanto meno dovrete investire grandi cifre. Considerate infatti che non è più come una volta, quando il settore era di nicchia, bisognava avere determinati fondi da parte per poter investire e sopratutto era meglio se si aveva una laurea in economia.

Inoltre poi perché pagare commissioni se non sei obbligato a farlo? Con eToro, puoi investire su un’ampia gamma di azioni su eToro senza pagare alcuna maggiorazione e nessuna commissione di ticket o di gestione. Non sono presenti limiti sul volume di trading.

Inoltre, per permettere ai trader e agli investitori l’accesso diretto al mercato, alcune classi di asset, come le azioni e le criptovalute, offrono la proprietà diretta degli asset sottostanti, che acquistiamo e conserviamo a nome di ciascun cliente.

Per consentire ai clienti eToro l’uso delle funzionalità di trading avanzato, come la leva e gli ordini a short (Vendi) e per offrire strumenti finanziari che normalmente non possono essere negoziati, come gli indici e le materie prime, eToro utilizza i Contratti per Differenza (CFD).

Condividi