Cos’è il Social Trading?

Condividi

eToro network leader mondiale di social trading, alimentato da milioni di utenti di più di 140 paesi, è riuscito a trasformare le loro conoscenze ed esperienze in pratici strumenti di trading.

Oltre ad essere uno sportello unico per il trading in azioni, investimento online, trading in criptovalute e molto altro, ha anche introdotto molte nuove funzionalità di social trading.

Ma cos’è il social trading?

eToro offre una vasta gamma di funzionalità social, che si estendono ben oltre la piattaforma di trading. Ovviamente oltre ad essere pioniere delle funzionalità social e aver reso il mercato finanziario di più facile accesso a quasi qualsiasi persona nel mondo, eToro ha anche esteso il suo raggio d’azione e mantiene attivi i canali social.

È possibile scoprire altri trader da copiare sulla pagina ufficiale di e-toro trading in modo intuitivo, nella schermata Copia Persone, ci sono diversi metodi per individuare le persone che potrebbero corrispondere alle tue esigenze di trading e investimento. La sezione “La scelta dell’Editore” presenta i Popular Investors che hanno fatto trading di recente e che vale la pena di controllare.

Inoltre, è abbastanza semplice individuare i trader utilizzando lo strumento di ricerca e filtrando i risultati. C’è una varietà di parametri tra cui scegliere, come guadagno, punteggio di rischio, locazione e molti altri. Dato che eToro opera in completa trasparenza, sul profilo eToro di ogni trader che può essere copiato, ci sono delle informazioni ben precise, che vi aiuteranno a determinare le vostre scelte ideali per creare un portafoglio basato sulle persone.

Per costruire una comunità forte di trader e investitori e per incoraggiare i trader di successo a condividere la loro saggezza, eToro ha creato il programma Popular Investor. Questo programma ricompensa i membri di successo della community eToro per essersi lasciati copiare. In poche parole, più copiatori hanno, maggiore è il loro compenso.

I pagamenti ai Popular Investors vengono riconosciuti in aggiunta agli utili ricavati dal trading e possono raggiungere il 2% del loro totale AUM.

La democratizzazione delle conoscenze finanziarie ha creato una situazione in cui chiunque impiega tempo e sforzi per studiare i mercati e costruisce una solida strategia di trading e investimento, può potenzialmente avere successo.

Pertanto, non sorprende che i Popular Investors provengano da tutti i ceti sociali e che il programma abbia permesso a molti trader di eToro di guadagnare un secondo reddito, indipendentemente dal loro background finanziario. Per sapere come diventare un Popular Investor basta visitare la pagina dedicata al Programma Popular Investor.

Considerate che i Popular Investors eToro rappresentano un nuovo genere di money manager, con strategie di investimento uniche, che venendo copiati possono far crescere il loro AUM (assets-under-management). Se ritenete di poter diventare un Popular Investor, partecipate al programma e iniziate a far crescere la vostra attività su eToro quando le persone copiano le vostre transazioni.

Un’altra caratteristica esclusiva di eToro è il social News Feed personalizzato. Il News Feed integra elementi del mondo dei social media e del trading online, e vi aiuta a seguire gli strumenti finanziari e i trader che vi interessano, a interagire con gli altri membri della community eToro, ad aprire discussioni e molto altro ancora.

Proprio come su qualsiasi altra rete social, si avrà la possibilità di pubblicare i propri aggiornamenti e persino taggare gli strumenti o le persone di cui stai parlando, condividere post sul proprio feed, commentare i post degli altri e creare gradualmente un feed che si adatti ai vostri interessi di trading e investimento.

Condividi