Huawei P30 Lite, recensione e offerte

Condividi

Devo ammettere che amo gli smartphone top di gamma, rispetto a quelli di fascia inferiore, ma è indubbio che in certi casi, sono gli smartphone di fascia inferiore ad essere quelli più gettonati e più richiesti. Ciò è dovuto proprio al fatto che Huawei dedica un prodotto a tutte le tasche.

Quindi come ho fatto per il P20 lite, ora mi sono dedicata al P30 Lite di Huawei.

Huawei P30 Lite ha un’estetica che richiama in modo marcato il design dei fratelli maggiori che vi assicuro vi farà innamorare. In passato infatti avevamo dei punti in comune ma che differivano però nel complesso dai top di gamma.

Quindi abbiamo un vetro curvo posteriore con un modulo fotocamere simile a P30 e un profilo in metallo arrotondato che è invece totalmente piatto sui due lati corti. Non si sente il bisogno di una cover per migliorare la presa in mano.

Questo però molto dipende da voi, personalmente io alla versione Pro ho preferito metterla, per una presa più sicura ma anche per evitare l’effetto scivolo che fa quando si posa su una superficie incredibilmente liscia e magari anche inclinata. Senza dimenticare lo sporgere della fotocamera sul retro che con una maschera svanisce.

Il processore, ancora una volta il buon Kirin 710 octa core, arriva fino alla frequenza di 2,2 GHz e con GPU Mali G51 MP4. Funziona bene e le prestazioni sono discrete, ma forse ci saremmo aspettati un salto in avanti più sostanzioso.

Con i 4 GB di RAM e particolarmente bene con i 128 GB di memoria interna espandibile. Nella fascia più bassa spesso un motivo di abbandono di uno smartphone era quando la memoria iniziava a riempirsi, con 128 GB, finalmente questo panico svanisce. Utilizzare una microSD (se mai dovesse servirvi) vorrà dire però utilizzare il secondo slot utile anche per una seconda nano-SIM.

Il corpo fotografico è di 48 megapixel ƒ/1.8, e ha una seconda fotocamera da 8 megapixel ƒ/2.4 grandangolare e un ultimo sensore da 2 megapixel ƒ/2.4 per l’effetto Bokeh. I colori sono ben bilanciati e le luci vengono tarate al meglio, anche se la definizione non è alta come ci saremmo aspettati. Abbiamo un ampio display da 6,15 pollici in tecnologia IPS e con risoluzione FullHD+ (1080 x 2312 pixel) in formato 19:9. Lo schermo è interrotto solo da un piccolo notch a goccia che non disturba particolarmente.

Ecco ora vi elenco i 3 venditori con il prezzo più basso in assoluto, si parla di uno sconto di circa il 30%, sono tutti e 3 venditori che faranno piacere a chi è Prime, questo perché il prodotto sappiamo che arriverà in meno di 3 giorni e nella peggiore delle ipotesi cambiaste idea, rimandarlo indietro è semplice e veloce.

1. Huawei P30 Lite (Blue) Smartphone + cover trasparente, 4GB RAM, memoria 128 GB espandibile, Display 6.15″ FHD+, Tripla fotocamera posteriore da 48+8+2 MP, fotocamera anteriore 24 MP [Italia]

2. Huawei P30 Lite (Black) Smartphone + cover trasparente, 4GB RAM, memoria espandibile da128 GB, Display 6.15″ FHD+, Tripla fotocamera posteriore da 48+8+2 MP, fotocamera anteriore 24 MP [Italia]

3. Huawei P30 Lite (White) Smartphone + cover, 4GB RAM, memoria 128 GB, Display 6.15″ FHD+, Tripla fotocamera posteriore da 48+8+2 MP, fotocamera anteriore 24 MP [Versione Italiana] 

Condividi