Cosa c’è dietro il successo di eToro

Condividi

Oggi, nel 2021 è ormai diventato impossibile parlare di trading online senza pensare o riconoscere addirittura il nome di eToro. Visto che si tratta ormai della piattaforma più conosciuta nel settore, anche da chi ancora non si è mai avvicinato ì a questo mondo del trading online.

Negli ultimi anni questo gruppo di esperti del settore, ha saputo farsi apprezzare bene per la trasparenza del proprio operato e per la capacità di saper offrire ai propri utenti, una serie importante di vantaggi. Tutto ciò si è così tradotto in un continuo aumento nell’utilizzo di questa piattaforma di social trading che dura ormai da non poco tempo ma che nell’ultimo anno ha avuto un vero e proprio boom, arrivando a superare la quota record di 20 milioni di utilizzatori.

Le nuove iscrizioni alla piattaforma di eToro nei primi 3 mesi del 2021 sono infatti di molto superiori rispetto allo stesso periodo del 2020 che a sua volta aveva fatto segnare un miglioramento sugli anni precedenti.

Questi numeri dimostrano in modo inequivocabile il grande interesse che gravita attorno al mondo del trading online e la capacità di eToro di guadagnarsi una fiducia sempre crescente da parte degli utilizzatori, anche grazie al fatto che si tratta di un marchio riconosciuto e altamente affidabile, che in Italia, per esempio, ha ricevuto l’approvazione della Consob.

Come potete facilmente apprendere anche dai tanti approfondimenti online dedicati al broker, o dalla nostra pagina dedicata all’economia e al trading, il successo della piattaforma nel corso degli ultimi anni è stato decretato dall’ampio ventaglio di servizi e dai numerosi asset messi a disposizione degli utenti.

In particolare, tra i tanti punti di forza di eToro è possibile individuare:

Alta affidabilità e garanzia di serietà;

Massima sicurezza;

Assenza di commissioni sulle vendite;

Possibilità di utilizzare un conto demo;

Utilizzo semplice ed intuitivo della piattaforma;

Prelievi semplici e immeditati;

Possibilità di investire capitali molto contenuti.

Il conto demo poi, arma fondamentale da non sottovalutare, rappresenta una possibilità particolarmente interessante e apprezzata dai principianti che desiderano acquisire nuove competenze nel settore del trading online. Grazie a questo strumento è infatti possibile simulare degli investimenti, utilizzando un denaro immaginario che ovviamente non porta né guadagni né perdite ma che consente di imparare a muoversi in questo ambito.

eToro è poi una piattaforma di social trading, nel senso che permette di prendere spunto o persino copiare gli investimenti realizzati dai più grandi esperti del settore, ovviamente con importi differenti.

Di fatto uno dei dettagli che lo rende accessibile a più fasce sociali è il fatto che la scelta dei capitali da investire è infatti interamente a discrezione dell’utilizzatore, partendo dalla cifra di deposito minimo che è fissata nella misura di 200 euro e quindi decisamente alla portata di ogni investitore.

Basti pensare che eToro consente di fare trading online con la possibilità di guardare a numerosi asset, dalle materie prime alle azioni. È proprio questo aspetto quindi che l’ha portato a riscuotere un grande successo, in quanto non sono richiesti capitali corposi per effettuare queste operazioni.

Per questo e per tante altre possibilità offerte da uno dei broker più amati nel mondo, vi consiglio di visitare il sito ufficiale di trading etoro online.

Condividi