Come fa eToro ad avere un’successo così crescente

Condividi

Anno dopo anno eToro non smette di stupire i suoi utenti, rimanendo sempre sulla cresta dell’onda senza mai perdere un colpo e mettendosi a disposizione di chiunque voglia provare o imparare a fare trading online, indipendentemente dalla fascia sociale da cui si proviene.

Come vi dicevo mercoledì, nel nostro precedente articolo dedicato al mondo dell’economia e del trading, eToro consente di fare trading online con la possibilità di guardare a numerosi asset, dalle materie prime alle azioni.

In particolare, proprio questo aspetto ha riscosso un grande successo, in quanto non sono richiesti capitali corposi per effettuare queste operazioni e diversamente da quanto previsto dalle politiche di molte banche, da eToro non vengono richieste commissioni sulle vendite e sugli acquisti delle azioni.

Questo passaggio ha sicuramente attratto, nel corso degli anni, tantissimi investitori in tutto il mondo.

eToro è poi attivo su tantissimi mercati, quindi oltre a consentire di acquistare azioni italiane, permette ai propri clienti anche di investire su azioni internazionali. A queste si aggiungono poi i molto gettonati investimenti in bitcoin e altre criptovalute. Spesso queste pratiche sono state oggetto di vere e proprie truffe o di piattaforme costruite attorno a politiche di utilizzo non chiare.

Per questo motivo gli utenti che lo scelgono, sono coloro che apprezzano giustamente, la massima trasparenza di eToro che consente di investire con la massima serenità anche in questo settore.

Il tutto è poi impreziosito da una piattaforma completamente sicura e dotata di un’interfaccia grafica che offre la miglior esperienza possibile agli utilizzatori, in modo semplice e intuitivo. Non è quindi difficile comprendere che alla base della grandissima diffusione e dei tanti apprezzamenti riscossi da eToro si trova un servizio di altissima qualità.

Nei suoi quasi quindici anni di storia eToro è così riuscito a conquistare milioni e milioni di utenti perché è in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Negli ultimi anni, in particolare in Italia c’è stato un grande aumento dell’interesse nei confronti del trading online. Tra le piattaforme che hanno riscosso il maggiore successo merita una menzione particolare eToro. A metà del 2020 il CEO del broker, Yoni Assia, aveva snocciolato statistiche importanti, annunciando l’iscrizione di due milioni di utenti nei primi mesi dell’anno, con un aumento dei conti pari al 400% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Questi aumenti, come sappiamo sono dovuti anche alla condizione che ha costretto numerose persone in tutti il mondo, alla clausura forzata a causa della Pandemia da Covid-19. Per cui il trading online, ad un certo punto è stato visto come una via di fuga, per incrementare o addirittura sostituire la principale fonte di reddito.

Per cui Assia festeggiava il traguardo dei 14 milioni di clienti nel mondo, ma oggi, a circa dodici mesi di distanza, gli utenti iscritti alla piattaforma sono più di 20 milioni e quasi il 70% di loro si trova in Europa.

Un’importante conferma per eToro, che dal 2007, anno della sua nascita, è stato protagonista di una crescita impressionante.

Quello della scelta del broker a cui affidarsi è un momento molto importante nella carriera di un trader. Per cui a fronte di questi ultimi dati che vi abbiamo lasciato, vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale di trading e-toro online.

Condividi