Che cosa vuol dire Copy trading

Condividi

Lunedì vi abbiamo parlato di uno degli strumenti che ha permesso a e-Toro di diventare leader mondiale di trading online. Grazie alla funzione di Copy Trading, l’algoritmo proprietario di eToro, l’utente copia in maniera del tutto automatizzata le operazioni dei profili seguiti e si ritrova a investire senza dovere muovere un dito, esattamente però alla stessa maniera del trader che ha studiato la strategia.

Ovvio che a questo punto, siamo ben oltre il concetto di broker inteso come semplice intermediario finanziario. eToro è un mondo di opportunità tutte da scoprire, un vero e proprio modo di concepire e vivere il trading diverso da come il passato ci aveva abituati, non a caso è la piattaforma che più di tutte ha democratizzato il trading online, mettendo anche le strategie più complesse a disposizione degli utenti meno esperti.

Non a caso, chiunque si trovi a parlare di questo ibrido tra un broker e un social, spesso e volentieri finisce per descrivere la sua attività come una vera e propria rivoluzione.

Di fatto ciò che ha fatto è stato sdoganare questo mondo, facendolo uscire dalla nicchia nella quale era rilegato.

Tutto ciò si unisce ad una voce importante della politica di eToro, quella di 0% di commissioni!

Grazie a questa promozione la piattaforma eToro per ogni investimento non andrà ad applicare alcuna commissione. Praticamente, se il denaro investito porterà degli interessi a vostro favore, il broker in questione non apporrà alcuna tassa sul vostro guadagno.

Questa è sicuramente una buona notizia per chi opera nei mercati finanziari perché spesso le varie piattaforme applicano tasse aggiuntive sull’eventuale profitto o su altre spese per la gestione ad esempio.

Investire con eToro senza commissioni è davvero semplicissimo. Come primo step basterà aggiungere al vostro deposito 50 $ di partenza ed iniziare ad investire.

Oltre al risparmiare le fees, questa piattaforma azzera completamente l’imposta di bollo statale.

Con questo broker è quindi possibile investire anche sulle azioni frazionate ed inoltre non sono previsti limiti di plafond sull’investimento.

Il guadagno derivante dagli investimenti degli iscritti non sarà per nulla toccato. Tutto sarà garantito senza costi aggiuntivi. Cosa assolutamente da non sottovalutare.

Nel complesso e-Toro è il broker che sicuramente offre più possibilità di guadagno questo perché come abbiamo già detto oltre alle azioni intere sarà possibile investire anche su quelle frazionate.

Con questa piattaforma sono incluse 17 borse internazionali e nazionali su cui investire il proprio denaro e anche se la borsa scelta è estera non verrà applicata alcuna tassa, insomma il tutto sarà veramente a costo zero.

Ad oggi la piattaforma ha più di 10 milioni di clienti molto soddisfatti e questo ci dimostra quanto venga considerata sicura. Inoltre, il broker in questione è sul mercato finanziario da oltre 10 anni; quindi, non sono assolutamente gli ultimi arrivati. Cresciuti grazie all’esperienza dei professionisti che compongono l’azienda, continua a promettere bene e può soltanto crescere.

Il nostro consiglio è quello di visitare il sito ufficiale che trovate cliccando qui su 2.     trading e-toro online.

Condividi