Trading, le migliori strategie sulle migliori piattaforme

Condividi

Gli investitori moderni sfruttano spesso il sistema del trading online per operare in autonomia sui mercati finanziari.

Per questo sono sempre di più le società finanziarie che hanno sviluppato delle piattaforme digitali semplici da utilizzare e dotate di un’interfaccia grafica intuitiva e ciò ha reso possibile ampliare la platea di potenziali investitori. I numeri in crescita del trading, nello specifico in Italia, sono supportati in gran parte da clienti con piccoli capitali, questi hanno scelto infatti di non limitarsi a risparmiare denaro, ma di provare a ottenere dei profitti con il capitale raccolto nel tempo.

Il trading online offre dunque delle reali possibilità di investimento e di guadagno, ma mette gli investitori di fronte a dei rischi finanziari. Per iniziare a muoversi all’interno dei mercati, è bene innanzitutto scegliere l’intermediario a cui affidarsi. A questo proposito, vi invitiamo a seguire la nostra pagina di economia e trading online.

Una delle piattaforme più note tra i traders italiani è eToro che trovate qui, cliccando sulla pagina ufficiale di etoro trading. Questo broker online è diventato famoso in particolare per la funzione CopyTrader, che ha reso eToro il punto di riferimento italiano per il cosiddetto social trading.

Con questa funzione i clienti hanno la possibilità di copiare le posizioni e le operazioni finanziarie dei traders esperti, in questo modo dovrebbero riuscire a ottenere delle performance positive fin da subito.

Anche i traders esperti possono commettere degli errori di valutazione, dunque affidarsi alle loro previsioni non assicura il successo dell’investimento. Va detto però che per chi è alle prime armi poter contare sulle analisi di mercato di investitori con esperienza è sicuramente un vantaggio. A ciò si aggiunge che la funzione CopyTrader è gratuita per i clienti che la utilizzano e porta a delle ricompense economiche ai clienti esperti che rendono visibili le loro posizioni finanziarie e le loro strategie di investimento.

Come sappiamo eToro ha aggiunto al suo catalogo di assets anche le criptomonete, dando la possibilità ai suoi clienti di investire anche su questi strumenti finanziari innovativi. Da segnalare l’opportunità di mettere in staking le proprie criptovalute, ovvero di depositare le monete che si hanno in portafoglio e ricevere un interesse sul deposito. Il valore dell’interesse varia a seconda della criptovaluta messa in staking e della durata complessiva del deposito.

I clienti di e-toro hanno dunque degli strumenti utili per prendere le decisioni finanziarie e per capire come gestire le loro posizioni in maniera ottimale. Va sottolineato che i segnali di trading non devono essere considerati delle previsioni certe, vi è comunque un margine di errore dettato dall’imprevedibilità dei mercati finanziari. È utile dunque inserire questi segnali all’interno della propria strategia di trading, ma non bisogna fare affidamento esclusivamente sui consigli di investimento offerti dalla piattaforma.

Per saperne di più il consiglio è quello di visitare la pagina ufficiale e registrarsi gratuitamente, perché in questo modo sarà possibile utilizzare un conto Demo, ovvero un conto fittizio che vi darà la possibilità di investire un finto capitale per iniziare a fare trading, senza avere il rischio di perdere il vostro denaro dal primo momento.

Condividi