Falso trading online

Condividi

Non c’è mai fine per il falso trading online che come il lupo, si veste di un pelo diverso ogni volta, modificando il suo approccio, il suo modo di persuadere e persino la tecnologia, ma non perde il vizio, aggiudicandosi tempre terreno fertile.

Ai nostri tempi poi, con l’avvento dell’intelligenza artificiale che ha consegnato in mano ai truffatori nuovi strumenti di lavoro, abbiamo assistito alla nascita di piattaforme di trading online truffa, nonché nuovi sistemi messi in atto per rubare soldi ai malcapitati.

Quindi come prima cosa ricordatevi di investire solo e soltanto su piattaforme trading online regolamentate in Europa, ed exchange affidabili consigliati sul nostro sito.

Nel corso degli anni abbiamo pubblicato sul nostro sito, numerosi articoli con linee guida e fatti recenti menzionati dalla stessa polizia postale. Possiamo quindi tracciare per sommi capi il profilo tipico del truffato, una persona prevalentemente maschile, per lo più single e alla ricerca di un reddito integrativo.

Cosa fare per difendersi?

Come abbiamo più volte dichiarato è estremamente complesso e per la maggiore dei casi quasi impossibile, recuperare i denari consegnati in mano ai criminali. Gli addetti ai lavori al fine di debellare il falso trading e mettere al riparo coloro che iniziano ad approcciare adesso nel settore, è fare informazione in modo adeguato, divulgando le regole auree di prevenzione.

Quando vi telefonano per proporvi trading online, sistemi sicuri che garantiscono guadagni anche con un investimento iniziale esiguo, anche 250€ ad esempio, riattaccate immediatamente e bloccate il numero.

Il deep fake, ad esempio è quello che attualmente sta diventando sempre più noto, a causa propro della sua particolarità che affascina e sconvolge allo stesso tempo. Si tratta del sistema attraverso il quale i cyber truffatori utilizzano i software di intelligenza artificiale per far dire, a personaggi noti ed influenti della scena nazionale ed internazionale, messaggi pubblicitari sugli investimenti al fine di far registrare gli utenti ad una determinata piattaforma.

Prestate molta attenzione anche a chi vi aggiunge sui social e vi contatta pochi istanti dopo, spesso hanno poche foto, pochi post ed interazioni e spesso può capitare che commettano errori di ortografia.

Sono sempre donne o uomini di bella presenza che tentano di approcciare: il loro obiettivo è estorcere denari, mettendo in azione tutte le strategie persuasive conosciute.

Ovviamente si presentano sotto mentite spoglie. Abitualmente, quando dall’altra parte vedono una iniziale resistenza, le provano tutte per convincere la papabile vittima, ad esempio una delle strategie più comuni è anche quella di presentarsi come “l’esperto x della piattaforma / banca Y”, dove X e Y sono marchi noti dell’industry legata alle crypto o al trading online in genere.

Una delle migliori piattaforme di trading online che guarda caso non procaccia i propri clienti con queste modalità, è e-Toro leader del trading online, la cui piattaforma ufficiale la potete trovare facilmente cliccando qui su trading etoro online.

Per ultimo ma non per importanza, ricordate che frequentemente usano anche la strategia che gli inglesi nell’azzardo chiamano “Just for fun“. Praticamente portano il malcapitato ad effettuare un primo investimento anche di pochi euro, 10 o 50 al massimo, portando il discorso sul fatto che è meglio provare qui che “buttare i soldi ad un gratta e vinci tanto li perdi sicuro, nel trading hai la possibilità di fare tanti soldi.”

Condividi