Serie A, undicesima giornata ecco cosa ci aspetta

Condividi

L’undicesima giornata di Serie A, inizierà venerdì al San Paolo tra Napoli e Empoli a seguire tre partite sabato con gli impegni di Inter, Roma e Juventus. Domenica ci sarà il resto del programma con il posticipo Udinese-Milan.

Il calendario prevede:

Venerdì 2 novembre alle ore 20,30 NAPOLI – EMPOLI;

Sabato 3 novembre alle ore 15,00 INTER – GENOA;

Sabato 3 novembre alle ore 18,00 FIORENTINA – ROMA;

Sabato 3 novembre alle ore 20,30 JUVENTUS – CAGLIARI;

Domenica 4 novembre sarà la giornata più ricca, si partirà alle ore 12,30 con LAZIO – SPAL alle 15,00 in contemporanea CHIEVO – SASSUOLO, PARMA – FROSINONE e SAMPDORIA – TORINO, alle ore 18,00 BOLOGNA – ATALANTA diretta tv Sky

Nel frattempo però, attendiamo il recupero del primo turno tra Milan e Genoa che andrà a riequilibrare la classifica.

Le probabili formazioni dell’undicesima giornata:

Napoli, si parte da qui Venerdì. Ancelotti, è pronto a far spazio al resto della rosa, fuori uno tra Albiol e Koulibaly, oltre a uno tra Hysaj e Mario Rui in difesa. Dentro Maksimovic e Malcuit. A centrocampo si rivede Zielinski, per il resto tutti in bilico. Due tra Callejon, Hamsik e Allan dovrebbero iniziare dalla panchina, con Rog, Diawara e Fabian Ruiz in corsa per una maglia. Davanti solito ballottaggio Milik-Mertens, a meno che Insigne non rifiati un po’: per ora, il belga sembra in vantaggio. Ancora out Verdi e gli altri lungodegenti.

Per l’Empoli, Veseli potrebbe recuperare per la panchina, a sinistra Antonelli favorito su Pasqual. A centrocampo più Capezzi di Traoré, mentre davanti si dovrebbe continuare con Caputo unica punta supportato da Krunic e Zajc.

Sabato l’Inter di Spalletti pensa alla Champions. Non è escluso allora che possa trovare spazio qualche giocatore meno utilizzato sinora. Con il Genoa si candidano Dalbert, Gagliardini e Lautaro Martinez.

Per il Genoa, Juric avrà solo due giorni effettivi per preparare la gara contro l’Inter, dopo aver affrontato il Milan il mercoledì. Rientra certamente Romero, squalificato sì, ma contro i rossoneri nel recupero e quindi disponibile contro i cugini nerazzurri. Molto dipenderà da quanto accadrà questa sera con il Milan.

Sabato per la Fiorentina Pioli riflette sul centrocampo, Gerson e Fernandes si giocano un posto nei tre. Difesa confermata pressoché in blocco, in attacco dovrebbero rientrare sia Simeone che Pjaca.

Mentre la Roma vede De Rossi e Manolas che proveranno a stringere i denti, dopo i problemi rimediati nella trasferta di Napoli, al Franchi vogliono esserci. Dovessero rinunciare, ecco Juan Jesus e Cristante. Rientra Florenzi, mentre Kluivert va in panchina.

La Juventus ha recuperato Mandzukic, possono riposare Chiellini e Bernardeschi, alle prese con qualche acciacco. Davanti potrebbe essere l’occasione di rivedere Douglas Costa titolare. Il Cagliari ha Lykogiannis, Farias e Klavan indisponibili, Maran rispolvera l’11 visto contro il Chievo.

Sabati la Lazio vede Badelj fuori e il dubbio di Inzaghi è chiaro, Parolo o Cataldi? Nel caso dovesse decidere per il centrocampista della Nazionale, a quel punto potrebbe rientrare Berisha. Davanti solito ballottaggio per il ruolo di spalla di Immobile, Luis Alberto, Correa e Caicedo in corsa.

Lo Spal potrebbe avere in porta Milinkovic, rientrato dalla squalifica. Nella difesa a tre Felipe e Bonifazi si giocano il posto sul centro sinistra. A centrocampo non sta benissimo Valdifiori, Schiattarella è squalificato, quindi in regia uno tra Everton Luiz e Viviani. In attacco i soliti tre per due maglie.

Condividi