E-Toro perché sceglierlo e come iniziare

Condividi

Vi abbiamo più volte menzionato quali devono essere i primi passi per poter affrontare il mondo del Trading Online, sia dal punto di vista psicologico sia da quello normativo.

Ora proviamo a realizzare una piccola guida più dettagliata in merito, con i punti salienti da tenere a mente quando inizierete ad entrare in questo mondo.

Iscriversi alla piattaforma è molto semplice, così come lo era quando vi abbiamo consigliato di leggere tutte le normative che regolano il settore, messe “nero su bianco”. Un sito facilmente fruibile è di fatto un sito che non nulla da nascondere e che può fornirvi facilmente tutte le informazioni più importanti.

Accedete al sito qui riportato di e-toro trading, selezionate la vostra lingua, in alto a destra fra le 21 messe a disposizione e successivamente ancora a destra cliccate sul tasto “Accedi”, si aprirà una schermata che vi permetterà di accedere con i vostri dati, nel caso in cui siate già registrati o di iscrivervi, creando un’account tutto nuovo.

Fra i motivi per cui vi invitiamo a scegliere il broker e-Toro, ci sono tutti quei dettagli che lo rendono la scelta migliore da prendere come il fatto che non vi sono commissioni.

“Zero commissioni”, dato che la maggior parte dei broker addebita una commissione di negoziazione quando acquisti o vendi azioni attraverso di loro. Zero commissioni quindi, significa che qui non viene aggiunto alcun costo addizionale. Inoltre, molti broker applicano una commissione di gestione trimestrale e/o una commissione di amministrazione. eToro non addebita alcuna commissione di gestione, di amministrazione o di ticket. eToro si fa carico persino dell’imposta di bollo e dell’imposta sulle transazioni finanziarie, ove applicabili, per i clienti. Di conseguenza si tratta di un ulteriore risparmio che varia da nazione a nazione, è dello 0,5% nel Regno Unito, l’1% in Irlanda, lo 0,3% in Francia e lo 0,1% in Italia.

Se poi vi state chiedendo quanto tempo dovrete dedicare a questa attività, sappiate che il tutto è soggettivo ma dipende anche dagli orari di trading che sono soggetti a modifiche in base alla liquidità disponibile. Se il mercato in questione dovesse chiudere in anticipo o la liquidità fosse insufficiente, si potrebbe verificare un ritardo nell’apertura del mercato o disattivare il trading per gli strumenti interessati.

Mentre risultano soggettivi, perché il più delle volte i mercati sono disponibili h24, quindi ci sono trader che decidono di mettersi a lavoro tutta la giornata, mentre ci sono trader che utilizzano questo settore per poche ore la sera, giusto per distrarsi dopo il lavoro.

La scelta poi tocca a voi, ci sono centinaia di categorie in cui investire, la negoziazione avviene utilizzando varie strategie di investimento. Alcune posizioni su eToro implicano la proprietà degli asset sottostanti, come le posizioni long che sta per “ACQUISTA”, senza leva su azioni e criptovalute. Altre impiegano i CFD, che consentono una varietà di opzioni, come le transazioni con leva, le posizioni short che invece sta per “VENDI”, la proprietà frazionale e altro ancora.

Ci sono a disposizione, Azioni, Crisptovalute, Materie prime, Valute, ETF e Indici.

Condividi