Vacanze di Natale 2019

Condividi

Molti sono ancora alla ricerca della meta ideale, noi abbiamo provato a fare un piccola ricerca per aiutarvi.

Devo ammettere che non è stato per nulla facile, la ricerca è importante, le vacanze di Natale sono un’ottima occasione per fare un viaggio al caldo o anche solo per staccare la spina per qualche giorno. Prendendo qualche giorno di ferie a cavallo della vigilia di Natale avrete a disposizione infatti una settimana di vacanza tra Natale e Capodanno, dove fra le migliori offerte abbiamo trovato:

Parigi – Offerta volo + hotel – da 480 euro;

Londra – Offerta volo + hotel – da 323 euro;

Budapest – Offerta volo + hotel – da 420 euro

…quest’ultima fra le varie cose torniamo consigliarvela praticamente ogni anno.

Oppure, con soli due giorni di ferie tra Capodanno e la Befana i giorni a disposizione diventano ben 16. In questo caso molto da offrire ha l’Italia, in Toscana, nella provincia di Grosseto, esistono i “Befani”, che il giorno dell’Epifania, vanno assieme alla Befana per le vie delle città e dei paesi a cantare i canti tradizionali maremmani. Dalla Befana in Piazza Navona alle Befane e Befani di Urbania, dalla Cavalcata dei Re Magi di Firenze a la Nott de Bisò a Faenza, di seguito trovate tutti gli eventi dedicati dell’Epifania città per città, con le informazioni utili ed i programmi per non perdersi l’arrivo della simpatica vecchietta.

È opportuno qui darvi alcune tappe italiane per l’epifania:

Roma – La Befana di Piazza Navona, Piazza Navona;

Verona – Brusa la Vecia, Piazza Bra;

Bologna – Corteo dei Magi, Piazza Maggiore;

San Giovanni in Persiceto – I roghi delle Befane;

Urbania – Festa Nazionale della Befana, Torre Civica;

Firenze – Cavalcata dei Re Magi;

Milano – Il Corteo dei Re Magi, Piazza Duomo;

Provincia di Treviso – Panevin;

Pistoia – La Befana scende dal Campanile, Piazza Duomo;

Sassari – La Befana di Piazza Italia, Piazza Italia.

Ovvio che prenotando con largo anticipo potrete trovare offerte vantaggiose per risparmiare sui biglietti aerei e sui soggiorni, oppure, tenendo d’occhio le offerte last minute, potrete approfittate dei pacchetti economici volo + hotel.

Chi ama le atmosfere di Natale deve assolutamente viaggiare verso le destinazioni dove le tradizioni natalizie sono più radicate ed i paesini immersi nella neve sembrano uscita da un racconto di Natale.

Ma c’è anche chi invece vuole sfuggire ai festeggiamenti e per questo punto al caldo, magari su un’isola oppure raggiungere destinazioni come il Marocco dove il Natale non si festeggia.

Inutile dirvi che la destinazione per eccellenza rimane la Lapponia dove si trova ufficialmente la Casa di Babbo Natale è una destinazione perfetta per entrare nell’atmosfera natalizia e, perché no, visitare un posto nuovo, andando magari a caccia dell’aurora boreale.

Insomma scegliere potrebbe risultarvi difficile, quindi partite da una semplice domanda da porvi.

Caldo o freddo? E poi lanciatevi alla conquista della meta che fa al vostro caso, solo così riuscirete ad avere una base di partenza. Il secondo punto da tenere in considerazione ovviamente è sempre il budget che attenzione potrebbe andare ad incidere sul primo quesito che vi siete posti ma voi non arrendetevi.

Condividi