MotoGP 2020 Catalunya – Conferenza stampa

Condividi

Questa settimana sarà il turno del GP Monster Energy de Catalunya per la MotoGP 2020 che si è aperto con la consueta conferenza stampa nei giorni scorsi, ecco le prima dichiarazioni dei piloti su quelle che sono le aspettative su questa gara, riportate dalla sala stampa.

Il Dovi ha fatto presente: “Nessuno è riuscito ad essere consistente in ogni gara, sembra che la stagione stia iniziando ora. “

Di fatto sono stati così tanti i cambiamenti nell’ultimo periodo che ogni gara sembra lasciare sempre nuove situazioni inaspettate, insomma quello che serve al pubblico per godersi meglio lo spettacolo.

Mir: “Per puntare al titolo servono vittorie”.

Rossi: “Tutto fatto con Petronas, questo weekend daremo l’annuncio”.

Leader del Mondiale di MotoGP, Dovizioso si prepara alla battaglia di Barcellona e afferma:

“Quest’anno il Campionato è incredibile, tutti stanno trovando delle difficoltà e mi aspetto che sia così fino alla fine. Nessuno è riuscito ad essere consistente in ogni gara, sembra che la stagione stia iniziando ora, siamo tutti vicini. – ha sottolineato il ducatista in conferenza. – Il tracciato del Montmeló mi piace molto, il problema è più il mio feeling con le gomme, per troppe gare non sono riuscito a lottare, in questo senso serve una svolta. Sappiamo bene su cosa dobbiamo lavorare, ma ci sta venendo molto difficile fare questo passo avanti. Nei dati è tutto chiaro, ma in pista diventa molto complesso: è una questione di approccio, ora è totalmente diverso rispetto agli ultimi anni, ci sono un po’ di contrasti in quello che devo fare in moto, non è minimamente istintivo”

Vinales:

“La nostra priorità è partire davanti, lo abbiamo visto anche domenica, quando non riuscivo a recuperare il gap con Pecco. Mi sto focalizzando sui punti forti della moto, inizio a capire bene la moto e mi trovo bene con la M1 2020, ma quando ci sono cattive qualifiche è ancora difficile fare buone gare”.

Dovizioso:

“Non sono più in grado di frenare come facevo in passato, ho bisogno di cambiare, sto cercando di farlo ma è difficile, non è istintivo, e questo ha un effetto su tutto, devo migliorare in questo”.

Mir:

“Nell’ultimo GP sono riuscito a studiare Quartararo e Pol Espargaro, eravamo tutti vicini, riesci a fare dei confronti con le altre moto. Sembra che Suzuki e Yamaha siano abbastanza simili. KTM aveva traiettorie e linee completamente diverse, più stile Ducati. Credo che abbiamo un ottimo pacchetto in Suzuki, ha un ottimo bilanciamento, anche se ovviamente in alcuni punti non andiamo ancora al meglio”.

Alex Marquez:

“Stiamo cercando di migliorare. Nel nostro caso è difficile tirar fuori il meglio della moto, ma penso che quest’anno piccoli cambiamenti possano fare la differenza. Abbiamo un grande potenziale, dobbiamo riuscire a capirlo e sfruttare di più”.

La chiave per vincere il Mondiale 2020? Dovi:

“La consistenza sarà il punto forte, nel peggiore dei casi bisognerà lottare per la top five ed è qualcosa che non sono riuscito a fare. Sarà un mix di piloti quello con cui lotteremo fino alla fine”.

Vinales:

“Fino alle ultime gare non sapremo quello che potrà succedere, dobbiamo sfruttare al meglio i nostri punto forte per trarre il massimo in ogni gara”.

Mir:

“La consistenza, la costanza, sarà decisivo per lottare fino alla fine. Dobbiamo migliorare nelle qualifiche, è un nostro punto debole, per la vittoria abbiamo bisogno di qualcosa di più”.

La conferenza è poi terminata con un momento social, i piloti hanno associato i dettagli dei volti presenti su alcuni cartoni che gli vengono consegnati.

Condividi