Carlo Sainz in Rosso

Condividi

Il pilota spagnolo Carlo Sainz, insieme a Charles Leclerc, ha vissuto il suo primo giorno da pilota di Ferrari. Carlos è stato presentato alla stampa nella videoconferenza di Binotto che è andata a sostituito la tradizionale cena di Natale.

La Scuderia, per il nuovo anno, schiererà la coppia di piloti più giovane dal 1968:

“Charles è un leader e lo ha dimostrato, mentre Carlos ha già una grande esperienza”.

Quindi pare che non ci saranno gerarchie di squadra, ognuno potrà fare la sua stagione.

Sono trascorsi 7 mesi dall’annuncio che lo ha ufficializzato al via del Mondiale 2021 con la Scuderia Ferrari e finalmente, Carlos Sainz è apparso vestito di rosso.

Sainz, che venerdì ha trascorso il suo primo giorno a Maranello intervenendo anche nell’incontro, in videoconferenza, con i media dove ha esordito:

“Come prima cosa ci tengo a ringraziare Mattia che mi ha fatto sentire a casa sia dai primi momenti che sto trascorrendo con la squadra è un giorno speciale, molto importante per la mia carriera. […] Sono pronto a lavorare e oggi ho iniziato a conoscere le persone con cui lavorerò la prossima stagione. Non sono molto bravo a ricordare i nomi, è un aspetto su cui dovrò lavorare perché sono tanti quelli che devo memorizzare! Devo mettermi sotto anche con l’italiano, è trascorso un po’ di tempo dalla mia esperienza in Toro Rosso, ma ho tempo fino a marzo per migliorare. Sono contento di poter iniziare a lavorare con Charles, un ragazzo con un talento incredibile, e credo che spingendo insieme nella stessa direzione riusciremo a far crescere la squadra”.

Concetto, quest’ultimo, ribadito anche dallo stesso Leclerc, che a due anni dal suo arrivo a Maranello si ritrova già a vestire i panni del ‘veterano’. Nel suo breve saluto prima delle vacanze natalizie ha sottolineato:

“La stagione appena conclusa non è stata facile in pista abbiamo dato assolutamente tutto per provare a migliorare il progetto 2020. Ora stiamo lavorando sodo in visa del 2021, ci sono delle novità positive e sono ottimista in vista della prossima stagione. Come sapete tutti avrò un nuovo compagno di squadra, Carlos, e sono contento di poterlo finalmente vedere in rosso: ci tenevo ad essere presente nel suo primo giorno a Maranello! Con Carlos ci spingeremo in pista a vicenda, è un ragazzo con tantissimo talento e lavoreremo fianco a fianco nell’interesse della Ferrari”.

Carlo farà il suo debutto sulla SF71H, la Rossa del 2018, nei primi giorni del mese di gennaio per prendere confidenza con la squadra e con i sistemi come le regolazioni sul volante computer. Primo giorno di scuola quindi, per Carlos Sainz Jr. a Maranello,

Lo spagnolo ha fatto quindi conoscenza con gli uomini assieme ai quali lavorerà la prossima stagione, quando lui e Leclerc affronteranno il Mondiale della riscossa al volante della nuova Ferrari da GP, che si chiamerà molto semplicemente SF21.

Lasciando quindi l’arancione della McLaren per indossare il rosso della Ferrari.

Fa una certa impressione se ci si rende conto che il 26enne madrileno ed il 23enne monegasco non raggiungono insieme, neanche il mezzo secolo d’età, “rasentando” quindi il primato del binomio formato nell’ormai lontanissimo 1968 da Chris Amon e Jacky Ickx.

Ora non ci resta che sperare nella rimonta del GP Formula 1 2021.

Condividi