Silverstone 2021 GP F1 – Conferenza stampa

Condividi

Alla vigilia della conferenza stampa di Silverstone 2021 GP F1 fra i più attesi c’è il Monegasco che ha dichiarato:

“Il duello con Perez? Abbiamo parlato un po’ dopo la gara, ero un po’ frustrato ma tutto chiarito, avevo un passo migliore del suo ma poi è la gara. Dopo le sanzioni dell’Austria, sapendo che ci sono intendo, penso che cambierà un po’ il mio approccio aggressivo. Nel 2019 Max non fu punito per la stessa manovra con me, adesso le cose saranno un po’ diverse”.

Queste le parole di Charles Leclerc in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio della Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il monegasco della Ferrari ha parlato di come la situazione con Perez lo abbia convinto a cambiare il suo approccio in determinate situazioni.

Leclerc ha poi risposto a chi gli ha chiesto della “Hamilton straight”, la parte di rettilineo dedicata a Lewis sul circuito di Silverstone:

“L’Hamilton Straight? Penso sia strameritato per Lewis, un omaggio a un grande campione assoluto. Una curva per me a Monaco? Beh, aspettiamo, intanto lasciatemi fare qualche gara in più e magari vediamo se riesco a vincere uno o due titoli, poi potrebbe anche essere una buona idea. Ma prima bisogna vincere”

Charles Leclerc, viste le voci degli ultimi giorni su un suo possibile addio alla Ferrari nella prossima stagione, come c’era da aspettarselo ha parlato della sua astinenza da podi da quasi un anno:

“Vero, è passato del tempo dall’ultimo podio ma credo che ci sia stato un miglioramento ed ho fiducia in questo team. Sono felice dello sviluppo che abbiamo avuto, probabilmente il podio in questo GP è un obiettivo troppo ottimista, anche se cercherò di cogliere tutte le opportunità”.

Il pilota della Ferrari, comunque si aspetta una crescita e delle conferme sui progressi nel passo gara della SF21 e afferma:

“Penso che potremo essere un po’ più avanti in qualifica rispetto all’Austria, ma non dimentichiamo i problemi con le gomme anteriori in Francia, qui in Inghilterra la gestione delle anteriori è fondamentale. Molto dipenderà da quanto caldo avremo”.

Infine Leclerc come nel corso del premio Bandini, ha ribadito di non aver intenzione di andare in Red Bull, ma di credere nel progetto Ferrari e di poter lottare per il mondiale nel 2022 e in merito afferma:

“C’è una bella collaborazione con Carlos Sainz, stiamo lavorando bene insieme e stiamo spingendo al massimo, ce la faremo. Il 2022 credo sia una buona opportunità, la macchina sarà completamente nuova ed avremo una bella occasione. Il lavoro di squadra è molto importante, è tutto. Le persone che lavorano nel team fanno ancora più la differenza di noi piloti, sono uniti verso lo stesso obiettivo. Lo spirito è quello giusto. Non molliamo nella lotta contro la McLaren, ma il grande obiettivo è il 2022, dovremo far bene sin dall’inizio perché il nuovo modello resterà per diversi anni. Per cui non ci faremo distrarre dall’andamento del mondiale 2021”.

Nel frattempo, il leader della Red Bull non distoglie lo sguardo dall’obiettivo e punta a vincere anche a casa del campione in carica.

L’olandese volante ammette la bellezza del tracciato di Silverstone:

“Corriamo su una delle mie piste preferite, velocissima e tecnica, molto emozionante. Il mio obiettivo? Mah, per noi della Red Bull è solo un altro weekend nel quale provare a vincere, non ci sono grossi cambiamenti che si possono fare ma tanti piccoli dettagli da sistemare. Forse potrei provare a doppiare tutti. Hamilton? Qui a Silverstone credo saranno molto più vicini, hanno portato degli aggiornamenti e me li aspetto ancora più competitivi”.

Condividi