Film da vedere assolutamente ad Halloween

Condividi

Mentre la macchina del Cinema ha ripreso a funzionare a vele spiegate, in questi giorni ci sono dei film che sul piccolo schermo di casa non possono mancare, soprattutto se state festeggiando Halloween e indipendentemente da come avete scelto di farlo. Molti di questi fanno parte dei cult del passato e sono destinati a rimanere per sempre nella storia.

Non rinunciate a guardare un film per Halloween pensando che vi faranno tutti tanta paura, restate con noi e scoprirete che molti sono accessibili anche a chi si spaventa facilmente.

Partiamo dal recente Nightbooks – Racconti di paura. Un delizioso film horror per tutta la famiglia, tratto dall’omonimo libro e segue due bambini intrappolati da una viziosa strega che richiede una nuova storia spaventosa ogni notte. La star di Jessica Jones Krysten Ritter è vertiginosamente affascinante e genuinamente minacciosa nei panni della strega cattiva e il regista David Yarovesky fa un lavoro fantastico nel tradurre gli elementi dell’horror in un film per famiglie, creando una pellicola veramente spaventosa, ma anche molto divertente.

I fans di Tom Hiddleston non possono perdersi Crimson Peak di Guillermo del Toro tornato sulla sedia da regista per una spaventosa e colorata ode alle storie d’amore gotiche con Crimson Peak. Celebrità di serie A, design di produzione decadente e l’interpretazione gotica di Guillermo creano un vivido e spaventoso sogno febbrile in un film. Si prende il suo tempo per dare corpo alla lussureggiante ambientazione vittoriana dell’epoca, i bei costumi, l’illuminazione drammatica e le interpretazioni teatrali creano un’atmosfera unica. Il film incute paura perché il pubblico sa che la protagonista è a conoscenza del pericolo che sta correndo. Crimson Peak non cerca di ingannare il pubblico con la duplicità della famiglia Sharp. Il mistero circonda l’ambientazione di Crimson Peak. Questo è il film di Halloween perfetto per chi ama le storie gotiche con la “G” maiuscola.

Indipendentemente dall’età che avete, non potete perdere La sposa cadavere. È impossibile non citare almeno un film di Tim Burton se siamo ad Halloween, con il suo stile iconico e cupo è perfetto per creare la giusta atmosfera. Nel film di animazione “La sposa cadavere”, il protagonista Victor, un giovane pianista di talento, infila senza saperlo un anello di fidanzamento a una donna morta proprio a ridosso delle sue nozze. La donna riemerge dalla terra e trascina Victor nel mondo dei morti.

I segreti di Sleepy Hollow è un grande classico, un film da vedere assolutamente per Halloween, vincitore del Premio Oscar alla migliore scenografia. In questa pellicola il giovane agente di polizia Ichabod Crane, interpretato da Johnny Depp, viene inviato nello sperduto e remoto villaggio di Sleepy Hollow con l’obiettivo di indagare su una serie di omicidi commessi dal leggendario Cavaliere senza testa. Ci sono davvero moltissimi momenti spaventosi e, nonostante non sia un horror terrificante, vi farà fare qualche bel salto dal divano.

Personalmente per me non è Halloween senza Hocus Pocus, del 1993 diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures, con le tre strepitose Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy che interpretano le 3 sorelle Sanderson, tornate dal lontano 1693 dove erano state giustiziate per stregoneria. Un film di ragazzi adatto a tutte le età.

Condividi