Black Friday Amazon 2021

Condividi

Siete pronti ad accogliere uno dei giorni più belli dell’anno?

Più si avvicina novembre e più spesso me lo chiedete e finalmente è arrivato.

Ma non si tratta di un solo giorno!

La data ufficiale del Black Friday 2021 di Amazon.it sarà venerdì 26 novembre 2021. Ma in realtà già dalla mezza notte di questa sera, fino al 29 novembre, Amazon inizierà ad incrementare i prodotti con sconti da capogiro.

Tenete gli occhi ben aperti, perché Amazon Italia presenta grandi offerte per il Black Friday 2021. Questo perché Amazon si organizza, ogni anno, in larghissimo anticipo per affrontare le tante richieste e prepara offerte vantaggiose che propone non solo il giorno del Black Friday ma anche nelle settimane precedenti e successive. Evidentemente quest’anno non sono più nella pelle.

Le caratteristiche degli acquisti su Amazon che quotidianamente possiamo apprezzare come la velocità, la chiarezza e la convenienza, vengono amplificate durante il periodo del “Venerdì nero”. Il servizio offerto risulta, così, un incentivo per i clienti abituali e non ad approfittare dei pazzi sconti del Black Friday. Servizio che quest’anno durerà per ben 10 giorni.

Il grande giorno, fino a poco fa era il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, 25 novembre, essendo una tradizione nata negli Stati Uniti D’America, Amazon ne ha colto il potenziale e ha seguito l’iniziativa una volta lanciata anche in altre nazioni, come appunto l’Italia da cui scriviamo ora.

I risultati sono ogni anno migliori dei precedenti con grande soddisfazione sia del colosso dell’e-commerce che degli utenti. Complice negli ultimi anni, la Pandemia da Covid-19.

Studiando le preferenze dei potenziali clienti, il Black Friday di Amazon punta soprattutto su sconti, promozioni e offerte di prodotti della tecnologia e dell’elettronica. Smartphone, tablet, pc, console e Kindle sono tra gli acquisti più desiderati, considerando inoltre, l’arrivo del Natale.

Un risparmio che, in alcuni casi, arriva fino al 70-80%. Le offerte non si limitano, naturalmente, ai settori tecnologici ed elettronici che toccherà l’apice durante il Cyber Monday, lunedì 29 novembre, ma riguardano anche l’abbigliamento e gli accessori, i libri, i giocattoli, gli articoli per la casa, quelli per il giardino e il fai da te, lo sport, il tempo libero e tanto altro.

Molte offerte sono cominciate già da ottobre, per scoprirle dovete cercare i coupon applicati una volta aperti i vari prodotti. Quindi guardate bene in basso nelle prime descrizioni, sotto il prezzo, prima di darvi per vinti.

In questi giorni però, dal 26 al 29 si raggiungerà l’apice degli sconti e i prodotti in promozione sono un numero veramente elevato. Per questo motivo è consigliabile prepararsi accuratamente per non perdersi nella giungla di offerte. Occorre quindi prendere nota in precedenza dei prodotti che si vorrebbero acquistare per non perdere tempo, il giorno dello shopping sfrenato, a leggere caratteristiche e dettagli, in precedenza, in modo da esserne già sicuri.

La velocità nel ricercare e trovare il prodotto desiderato e nel cliccare prima di tanti altri utenti permetterà di approfittare al meglio del Black Friday. Amazon crea delle apposite pagine legate al Venerdì Nero che si diversificheranno dalle normali promozioni. Pagine e pagine di prodotti da scorrere facendo attenzione a non lasciarsi scappare occasioni fantastiche. Pagine che effettivamente sono state già create in questi giorni.

Condividi