Le vittorie degli investigatori privati in Italia

Condividi

Negli ultimi mesi sono state svariate le vittorie, tutte storie che aiutano a comprendere come mai sono sempre di più le persone che scelgono di farsi aiutare da un Agenzia Investigativa.

Tra queste storie spiccano alcune come, quella di un Investigatore Privato che è riuscito a smascherare un avvocato di Firenze occupato in una Frode Assicurativa. Di fatto ve lo raccontiamo perché le frodi sono danni frequenti, in cui incorrono numerose compagnie assicurative in Italia.

Purtroppo quello che molti ignorano è che a pagarne le conseguenze purtroppo sono i cittadini onesti, che si ritrovano a versare una rata più alta del normale, ciò accade perché le assicurazioni scaricano sugli utenti il costo delle truffe. Ma accadono anche situazioni tristi che vedono molti onesti cittadini negarsi un’assicurazione con cui si erano trovati bene, solo perché questa ormai è stata bersagliata da numerose frodi.

Così sono già tante le compagnie assicurative che ricorrono all’ausilio di un investigatore privato per smascherare il responsabile della truffa. La storia che vi raccontiamo è quella di un avvocato che è finito nei guai per truffa alle assicurazioni insieme a ben altre 38 persone.

Secondo le indagini effettuate, l’uomo riusciva ad arricchire i sinistri stradali gonfiando i referti medici o addirittura falsificandoli in toto. Il tutto allo scopo di incrementare i risarcimenti a discapito delle compagnie assicurative e degli onesti cittadini.

L’investigatore privato ingaggiato da Unipol Sai, a seguito di 14 certificati medici in cui compariva il nome del legale accusato si è messo sulle sue tracce. A quel punto sono intervenute le Forze dell’Ordine e hanno scoperto che alcuni medici non erano neppure in possesso di specializzazione in ortopedia e che alcuni beneficiari del rimborso non si trovavano neppure a bordo del mezzo al momento dell’incidente.

Casi come questo sono una pratica molto diffusa in Italia, ma secondo l’Ania, il fenomeno è in lieve diminuzione. Forse anche grazie al fatto che le compagnie assicurative si rivolgono sempre con maggior frequenza alle agenzie di investigazioni private per inchiodare i malfattori.

Ma non finisce qui, recentemente ha fatto scalpore la notizia di un “Mantenimento per i figli” lievitato proprio grazie all’attività di un investigatore privato. La Corte infatti dispone che il giudice di merito, al fine di tutelare gli interessi morali e patrimoniali dei figli, può disporre d’ufficio indagini per verificare le reali condizioni economiche dei genitori. La relazione investigativa prodotta dalla madre sull’effettiva condizione economico-patrimoniale del padre obbligato, non ha messo dubbi alla sentenza.

Se spulciamo nel passato comunque, potremmo andare avanti ancora per molto ad elencare i successi e quindi i motivi che hanno spinto tanti a chiedere aiuto ad un Investigatore Privato. Sul nostro territorio spicca in particolare il lavoro della Iuri Investigazioni. un’agenzia facile da trovare sul web, con un sito facilmente fruibile e varie sedi sparpagliate lungo il nostro stivale. Professionisti del settore che offrono prima di tutti discrezione, che sono facilmente reperibili in ogni momento e con serietà portano sempre a risultati vantaggiosi. Insomma una vera e propria garanzia che continua ad essere scelta da tanti italiani.

Condividi