I segnali che usano i Trader

Condividi

Vi abbiamo parlato di quanto è fondamentale scegliere un buon broker, per riuscire a diventare un trader che può puntare al successo. Vi consigliamo di prendere in considerazione, anche il forex e-toro.

Ma quello a cui puntiamo oggi è principalmente il chiarire il concetto dei segnali a cui molti trader, principalmente alle prime armi, si affidano.

Esistono moltissimi fornitori di questi segnali o notifiche che dir si voglia, alcuni sono a pagamento, altri sono completamente gratis. Di solito i trader preferiscono affidarsi a servizi gratuiti ma ci sono anche servizi a pagamento che vale la pena acquistare per la grande qualità delle notifiche offerte.

Nelle nostre guide, vi abbiamo proposto e continuiamo a proporvi e-Toro perché è la piattaforma sicura che vi assicura di evitare le fregature.

In generale per assicurarvi che tale piattaforma non lo sia, dobbiate assicurarvi che sia chiara, in ogni suo dettaglio, compreso le norme che regolano questo sistema. Inoltre il sito deve essere facilmente fruibile, tutto deve essere chiaro, la chiarezza è segno di sincerità.

Operando sui mercati finanziari si possono ottenere grandi guadagni, questo ormai lo sanno tutti. Quindi questo fatto ha spinto diversi truffatori a creare, appunto, delle trappole che utilizzano solo il nome del trading per convincere le persone ad investire denaro in programmi che fanno solo perdere.

E’ molto facile, ad esempio, imbattersi in pubblicità che promettono guadagni facili, grazie a fantomiatici sistemi per fare trading online in maniera automatica. Purtroppo questi sistemi non funzionano assolutamente, sono delle vere e proprie truffe. Considerate che se delle persone avessero un sistema così per le mani, di certo non perderebbero tempo a a venderlo, penserebbero a fare soldi da soli, con questo sistema.

Il trading, quello vero, è fatto di fatica quotidiana, di studio e di impegno, non di scorciatoie che comunque, non esistono. In ogni caso è molto facile evitare queste truffe, i broker per trading online seri avvisano sempre del rischio, mentre questi programmi non solo non fanno alcun riferimento al rischio di trading ma addirittura promettono guadagni sicuri e molto elevati.

Quindi basterebbe fare riferimento come più volte vi abbiamo invitato a fare, per evitare ogni tipo di richio di trading, esclusivamente a quelle piattaforme di trading online autorizzate e regolamentate. Queste piattaforme non possono truffare i clienti, per assurdo nemmeno volendo potrebbero farlo.

Tali piattaforme sono infatti sottoposte alla continua vigilanza da parte delle autorità di controllo europeo e ogni piccola violazione delle severe normative sugli investimenti porterebbe all’immediata chiusura della piattaforma e a pesanti multe per gli amministratori, nei casi gravi, addirittura al carcere.

Affidandosi a professionisti del settore, sarà quindi possibile imparare a fare trading in tutta sicurezza, il tempo farà l’esperienza e il resto. La cosa importante è continuare a studiare strategie che possano risultare vincenti, oltre che sicure. Seguire degli eventuali corsi specifici è utile fino ad un certo punto, all’atto pratico in realtà potrebbe servire ben poco, affidarsi fin da subito solo ed esclusivamente alla teoria.

Ricordate comunque che ci vuole anche pazienza, non è possibile imparare un’attività del genere in poche ore.

Condividi